TestataBusinessInspiration 2

 

 

NOV
19

Anno nuovo, riunione nuova: come iniziare l’anno in modo costruttivo

riunione-business

"Ragazzi, dobbiamo fissare la riunione!". Occhi al cielo, sbuffi, sospiri. Capita anche da voi, vero? Eppure le riunioni sono uno dei momenti più importanti e formativi in azienda. Tutti preferiremmo andare avanti con le nostre cose da fare, perennemente in ritardo, ma alla riunione non si può rinunciare.

Vediamo perché è così fondamentale e come possiamo rendere questo momento per una volta piacevole.

Continua a leggere
NOV
07

L'intrattenimento giusto per la tua cena aziendale

03_RPR_Business-CenaNatale1200x630px_9nov18

Cena aziendale è sinonimo di noia? La prima immagine che ti salta in mente è un gruppo di persone annoiate che fingono di divertirsi? Oppure il vostro è un gruppo affiatato che ha voglia di passare una serata allegra? Qualunque sia il team la cena di Natale dell’azienda non può essere una barba. Meglio creare un evento degno di memoria e che cementi il gruppo, anche e soprattutto dopo un anno duro fatto di alleanze e di contrasti, di gioie e dolori.

Continua a leggere
OTT
15

La cena di Natale aziendale: 6 errori da evitare

Cena-di-Natale-aziendale-errori-da-non-commettere

Sembra presto ma il Natale è dietro l’angolo. È il momento di iniziare a pensare alla cena di Natale aziendale, un momento di coesione e appartenenza, un’occasione anche di team building. L’organizzazione della cena aziendale è un arduo compito, se non conosci gli errori da evitare.

Si tratta di un evento a tutti gli eventi formale, anche se al di fuori dell’orario di lavoro. Per questo è bene organizzarla al meglio, senza lasciare spazio alle sorprese.

Continua a leggere
LUG
24

5 consigli per organizzare il tuo pranzo sociale

03_RPR_Business-inspirations_pranzo-sociale1200x630px_16lug18

Un’associazione, un gruppo sportivo, una squadra, una banca si trovano ogni anno ad avere a che fare con un evento tra i più importanti, sia per il gruppo che dal punto di vista economico: il pranzo sociale. Si tratta di un evento, spesso annuale o unico, in cui i partecipanti sono di volta in volta gli associati, i componenti della squadra con le loro famiglie, i soci dell’istituto bancario, … 

Continua a leggere
MAG
15

Cosa devi sapere quando cerchi la location di un evento

03_RPR_GrandiEventi-Business-1200x630px_16mag18

Quando organizzi un evento hai tante cose a cui pensare, ma la più importante, nella pratica, è trovare la location giusta. Sono moltissime le cose che devi valutare nella scelta e noi vogliamo aiutarti con un breve e forse non esaustivo elenco. Segna tutto!

Continua a leggere
MAR
05

Coffe break e pausa pranzo: come organizzarle, come gestirle

04_RPR_BusinessGrandiEventi-inspirations_1200x630px_5mar18

Il coffe break e il pranzo durante un convegno o un corso di formazione sono una delle tante cose che i partecipanti ricorderanno. Certo non vorrai organizzare un convegno interessante, un corso approfondito e ricco, per poi scivolare proprio sul cibo, giusto?

Continua a leggere
NOV
13

Lego Serious Play: fare team building con i Lego

team-building-lego-serious-play

Una sala tutta per voi, fuori dall’azienda, l’atmosfera rilassata di una giornata di formazione che, secondo le promesse, dovrà essere divertente e fuori dai canoni. E poi ti ritrovi le tavole pieni di mattoncini Lego. Che vuol dire?

Continua a leggere
NOV
13

Team building cooking: l’ultima moda nelle aziende

team-building-brigata-di-cucina

Incontri, corsi, formazione? No. Oggi il team building si fa ai fornelli. Cosa c’entra il tuo team con una cucina? Ora te lo raccontiamo. Si tratta dell’ultima moda in fatto di formazione e sviluppo delle risorse umane, un metodo che è in grado di ottimizzare le comunicazioni e migliorare le performance lavorative.

Come ti porto il team building cooking in ufficio

Continua a leggere
NOV
13

Team building outdoor: andare oltre il gioco di squadra

team-building-outdoor

Che differenza c’è tra un team aziendale e un team sportivo? Praticamente nessuna. In una squadra sportiva le potenzialità individuali si moltiplicano anche in base a quanto si riesce a pensare e sentire gli altri non come singoli, ma come componenti significativi del gruppo.

Quindi non è sufficiente mettere nella stessa stanza gli individui più brillanti per creare un team coeso e funzionante. Quello è solo l’inizio.

Continua a leggere
NOV
13

Team building tra vino e buon cibo? Ottima idea!

degstazione-team-building-trentino

Il mondo del vino, da sempre un mondo affascinante, fatto di profumi, aromi, sapori, abbinamenti, per molti fatto di misteriosi bouquet. Da qualche anno anche le birre sono diventate materia di studio e approfondimento, con sempre più varietà diverse e curiose, a volte avventate.

Continua a leggere
NOV
13

Family day aziendale: un nuovo modo di costruire il team

08_RPR_AprileBus_1200x630px_24apr18-01

Team building…un concetto astratto, di cui si parla molto ma si sa poco, che letteralmente significa semplicemente “costruzione di un gruppo”. Arrivato dagli Stati Uniti oggi è ampiamente utilizzato in moltissime realtà aziendali italiane e in piccoli gruppi di lavoro extralavorativi. Se la tua azienda punta a crescere e prosperare, non puoi fare a meno, da solo o con l’aiuto di un professionista, di fare team building.

Cos’è il team building?

Continua a leggere
NOV
13

I benefici dello Yoga della Risata in azienda

yoga-della-risata-team-building

Sai quale potrebbe essere un modo divertente e originale di fare team building? Iniziando a ridere. Davvero! Forse avrai già sentito parlare dello Yoga della Risata. Bene, devi sapere che negli ultimi anni è diventato uno strumento di grande potenza anche nelle aziende.

Come lo yoga della risata ti cambia l’azienda in 30 minuti

Continua a leggere
NOV
13

L’aperitivo di lavoro diventa occasione di team building e non solo

happy-hour-team-building

Ne parlavamo con un cliente qualche tempo fa. Passi gran parte della giornata con persone che conosci poco, con cui a volte scambi sì e no due parole solo quando serve, magari ti stanno pure antipatiche. Ma chi te lo fa fare di andarci a bere l’aperitivo dopo il lavoro? Per fare cosa poi? Parlare ancora di lavoro se non avete niente in comune?

Happy hour tra colleghi? Sì, grazie.

Continua a leggere
NOV
13

Qualcosa di più di una grigliata aziendale

grigliata-team-building

Una giornata d’estate tra amici, un prato… qual è la prima cosa che ti viene in mente? Grigliata? Ottimo. Facciamolo. È perfetta per le aziende medio piccole che riescono ad organizzare una giornata insieme, senza formalità. Una classica azienda trentina insomma, in cui tutti si conoscono e qualcuno si vede spesso anche fuori dal lavoro.

Continua a leggere
NOV
13

Boss per una sera. Come gestire un ristorante aiuta il team building

team-building-ristorante

Facile criticare il capo, vero? Quante volte vorresti dire a chi collabora con te di mettersi nei tuoi panni… Perché non metterli davvero nei tuoi panni? No, non siamo impazziti e no, non ti sto suggerendo di mettere i tuoi dipendenti al posto tuo in azienda…

Gestire un ristorante è un gioco di squadra

Continua a leggere
NOV
13

Porta il coach a cena con voi

team-building-coach

Cosa c’è di più indigesto della riunione? Un estraneo che viene a spiegarvi come funziona la vostra azienda. Perché se molti sono propensi ad imparare qualcosa di nuovo, altri rimarranno un po’ diffidenti di fronte a qualcuno che, senza conoscere nessuno, arriva in ufficio e decide di mettere tutti in gioco.

La figura del coach aziendale è sempre più importante, perché spesso ci sfuggono le evidenze che abbiamo sotto il naso, le dinamiche relazionali e umane, semplicemente perché ci siamo dentro con tutte le scarpe.

Continua a leggere
OTT
17

Esiste il menu giusto per la cena di Natale aziendale?

menu-cena-aziendale

A te spetta l’arduo compito di scegliere il menù? Grande responsabilità. Ricordi quando dicevamo che la cosa che viene ricordata di più è proprio il cibo? Zero pressione dunque. Da te dipende la buona riuscita della cena di Natale aziendale.

4 cose a cui devi fare attenzione quando scegli il menù della cena di Natale

Continua a leggere
OTT
10

Come scegliere la location perfetta per la cena di Natale aziendale?

location-cena-natale

Hai scelto il tema, ti stai attrezzando per il menù… e la location? Non è cosa da poco sapere il come, il cosa, ma non il dove. Perché il posto giusto a volte fa la differenza tra una cena ben riuscita e un disastroso flop.
Quindi hai due scelte se Prime Rose è il tuo punto di riferimento: puoi scegliere una delle nostre location o trovare una location che sia adatta al tuo evento e noi verremo con te.

Scegliere la location giusta per la cena aziendale: 5 cose da valutare

Continua a leggere
OTT
03

Come può la cena di Natale aziendale diventare un momento memorabile?

02b_RPR_TestateBusinessInspirations_27set173-1

Tutti condividono gli eventi a cui partecipano sui social. Foto, commenti, like, tweet, facebook, Instagram. E sotto Natale quanti condivideranno le foto della cena aziendale? Magari con le solite frasi: “Orgoglioso di farne parte”, “Una serata indimenticabile con i miei colleghi”… Ma è vero? Perché le foto…sono tutte uguali.

Quindi no, tu vuoi renderla memorabile questa cena. E utile, perché no?

Come sono le solite cene aziendali di Natale?

Continua a leggere
SET
28

Perché pensare a settembre alla cena di Natale aziendale?

01b_RPR_Testate-SettembreNatale_27set17

Hai già pensato alla cena di Natale aziendale? Ti sembra presto? Non lo è. Pensa che spesso ci sono aziende che finiscono per fare la cena di Natale a gennaio perché, avendo pensato alle prenotazioni solo a novembre inoltrato, non hanno trovato location disponibili al momento giusto.

Questo è il motivo per cui consigliamo spesso ai nostri clienti di iniziare ora a pensare alla serata da dedicare agli auguri di Natale.

La cena di Natale come occasione di team building

Continua a leggere