Matrimonio d'inverno: pro, contro e idee per il tuo menù

02_RPR__Weddingin-SposaInverno-1200x630px_28set18

L’inverno è di solito la stagione meno gettonata per le nozze, eppure nasconde dei segreti e delle opportunità che rendono il matrimonio un evento davvero unico e molto romantico. Perché il freddo non è solo un ostacolo, a volte è l’ingrediente magico del tuo giorno più bello.

Continua a leggere
  503 Visite
503 Visite

Scegli tra le 2 tendenze top per i Matrimoni del 2019

03_RPR__Weddingin-Idee19-1200x630px_20ago18

Al nuovo anno mancano pochi mesi. E al tuo matrimonio? Hai già iniziato a guardarti in giro per trovare il mood del tuo giorno? Se stai ancora navigando a vista, le tendenze del 2019 sono molto interessanti. Ne abbiamo individuate 2 in particolare che secondo noi riassumono bene le direzioni verso cui muoversi per creare un evento originale e molto chic.

Matrimonio barocco e multisensoriale

Elegante e stravagante il Barroque Wedding è un evento sfarzoso senza risultare eccessivo. Le atmosfere sono magiche, l’oro un protagonista. Preziosi e sensuali ricami dell’abito da sposa in stile tattoo, i colori vibranti, dal verde smeraldo all’ultra violet, dal turchese al porpora, fino all’esplosione di colori degli addobbi floreali devono essere curati nei minimi dettagli per stupire gli invitati senza scadere nel volgare.

Dosare esuberanza e semplicità è il trucco. Un abito in pizzo, scarpe rigorosamente colorate, bouquet a cascata dai colori sgargianti, andranno in contrasto con accessori semplici ed eleganti e un’acconciatura raccolta e molto naturale.

Per ammorbidire i toni importanti del ricevimento i colori degli sposi saranno tenui. Scegli un colore principale per tutto l’evento da abbinare, oltre al bianco, a tonalità come il Tiffany, il Rose Golde e il Cipria, così come tonalità più calde per i matrimoni autunnali.

Il menù sarà ricercato, i sapori intensi, gli abbinamenti curiosi. Il pranzo o la cena saranno serviti al tavolo poiché il buffet poco si addice ad un evento in grande come un matrimonio barocco.

Continua a leggere
  87 Visite
87 Visite

Come organizzare la festa di pensionamento

03_RPR_Party-Pensionamento-1200x630px_6ago18

Una vita di lavoro. 30, 35, 40 anni tra gavetta, scalata e obiettivi raggiunti. Oppure sotto il sole, in cantiere. Oppure ancora in fabbrica, in ufficio, sul sedile di un camion. Insomma più di metà della vita  trascorso per un terzo e più della giornata lavorando. Oggi inizia un nuovo percorso, alla riscoperta del tempo libero, prima sempre troppo poco, alla riscoperta delle passioni, che forse non sono mai state abbandonate, ma neppure seguite come si avrebbe voluto.

È anche il momenti dei saluti. Tanti anni fianco a fianco ai colleghi per diverse ore al giorno, a volte ridendo, a volte discutendo, non sono uno scherzo. Quindi una festa è d’obbligo. E la tradizione vuole che siano i colleghi stessi ad organizzarla, o l’azienda, per lasciare nel festeggiato un ricordo duraturo e felice.

Continua a leggere
  136 Visite
136 Visite

Come organizzare e rendere unico un matrimonio social

01_RPR_WeddinginSocial-1200x630px_6ago18

La vita oggi è online. O come dicono molti onlife. Come potrebbe il tuo matrimonio non esserlo? Il momento più bello della tua vita deve essere reso immortale da post, immagini, video pubblicati sui social. Un modo per condividere con la vasta community gli attimi più belli, per comunicare la tua gioia, per divertire anche chi non può esserci e raggiungere chi magari è dall’altra parte del mondo e vorresti lì con te.

Dall’annuncio online, ai gruppi Facebook privati degli invitati, dalla diretta streaming a veri e propri pr professionisti, il giorno del matrimonio oggi trascorre a suon di like, pin, tweet e pubblicazioni di foto scattate con gli smartphone, una condivisione di emozioni libera da rigide etichette.

Non per questo deve trattarsi di una condivisione selvaggia e slegata. Anzi, puoi creare un vero e proprio social wedding che ti permetterà di raccogliere tutto il materiale e di dare vita a qualcosa di unico. Vediamo come.

Continua a leggere
  326 Visite
326 Visite

Porte aperte a Castel Ivano 5 agosto 2018 - Matrimonio al castello

02_RPR_InvitoACastello-1200x630px_27lug18
Celebrare il vostro amore, nel giorno più bello della vostra vita in un castello... Un sogno...
O forse no! Vieni a scoprire Castel Ivano, un luogo magico dove trascorrere momenti magici nel giorno più magico
Continua a leggere
  156 Visite
156 Visite

5 ottimi motivi per festeggiare il vostro anniversario

05b_RPR_WeddinginAnniversario-1200x630px_16lug18-1

25 anni… 50 anni… tra gli alti e bassi della vita avete raggiunto un traguardo riservato a pochi. Riservato a chi ha trovato il compagno o la compagna di una vita, a chi ha saputo pazientare, a chi ha saputo andare oltre gli ostacoli superandoli insieme. Riservato a chi ama davvero. 

Dalla passione travolgente alle grandi esperienze, attraverso terreni impervi, fino ad arrivare alla gestione di un tran tran quotidiano che a volte vi ha fatto perdere il senso delle ricorrenze. Eppure siete diventati per molti un simbolo, un punto fermo, una certezza, una squadra. Dovete festeggiare!

Continua a leggere
  96 Visite
96 Visite

Porte aperte a Castel Ivano 3 giugno 2018 - Matrimonio al castello

02_RPR_InvitoACastello-1200x630px_30mag18
Stai cercando la location perfetta per un matrimonio da sogno?
Vieni a scoprire Castel Ivano, un luogo magico dove coronare il tuo sogno.
Continua a leggere
  248 Visite
248 Visite

Come organizzare un buffet pre-matrimoniale

03_RPR_WeddinginPreBuffet-1200x630px_12giu18

L’attesa per il pranzo o la cena di nozze è lunga? Organizza un buffet pre-matrimoniale per parenti e amici più stretti che passano a trovarti a casa prima della cerimonia. L’importante è offrire stuzzichini leggeri e un aperitivo, te o caffè, un modo gentile di accogliere chi passa a salutarti.

Continua a leggere
  180 Visite
180 Visite

Come organizzare il buffet della festa di laurea?

03_RPR_FestaLaurea_1200x630px_17mag18

Anni di duro lavoro. A volte pochi, a volte di più. Anni passati tra la biblioteca e le aule dell’Università. Un po’ sui libri, un po’ a far baldoria, questo è vero, ma quanta fatica! E poi l’Erasmus e il tirocinio, sempre troppo poco tempo a disposizione e tanta voglia di dare il meglio. Hai guardato al giorno della laurea con un misto di paura e speranza, stanchezza ed euforia.

E ora è arrivato quel fatidico giorno. La tesi è consegnata, la data scelta, gli amici precettati per una festa indimenticabile.

Continua a leggere
  750 Visite
750 Visite

Idee divertenti per un matrimonio gay indimenticabile

03_RPR_WeddinginArcobaleno-1200x630px_16mag18

Gli stereotipi non ci piacciono. Ma il matrimonio gay secondo noi ha qualcosa in più: è molto più emozionante. Non sappiamo bene il perché, ma quando ne abbiamo fatto parte, lo abbiamo vissuto più intensamente. Forse è quel pizzico di consapevolezza in più, quel poco di fatica in più che fa una coppia omosessuale per coronare un sogno d’amore e per costruirsi una famiglia, quella voglia incredibile di dichiarare il proprio amore al mondo, che per molte coppie etero fa parte della normalità.

Per questo la voglia di festeggiare è ancora di più, per gli sposi e per gli invitati. Creare un evento che resti nel cuore è una missione ancora più importante.

Continua a leggere
  177 Visite
177 Visite

Un corso di formazione veg con Giuseppina Siotto

03_RPR_FormazioneVEG_1200x630px_19apr18

Una scelta di vita, una necessità di salute, una tendenza, … qualunque sia la spinta verso una dieta veg sempre più spesso le richieste dei nostri clienti sono di piatti, menù e mood di un evento vegetariani o vegani. Per questo abbiamo deciso di puntare in alto e di frequentare un corso di formazione all’interno del nostro ristorante con una delle docenti di cucina naturale più influenti e interessanti.

Continua a leggere
  179 Visite
179 Visite

Picnic wedding per un matrimonio originale e divertente

03_RPR_WeddinginPicnic-1200x630px_10mag18

Il trend del 2018? Il matrimonio all’aperto! Vuoi osare un po’ di più e fare qualcosa di davvero unico? Allora cosa ne dici di un wedding picnic? Un rinfresco di nozze sul prato, un ricevimento che decisamente non ci si aspetta e che rimarrà nel cuore, soprattutto quando un wedding picnic si svolge

Continua a leggere
  222 Visite
222 Visite

Matrimonio autunnale: 7 consigli per un ricevimento perfetto

03_RPR_MatrimonioAutunno_1200x630px_20apr18

Perché scegliere ottobre per sposarsi? Perchè è un mese stupendo, fatto di colori caldi e incredibili sulle montagne del Trentino, un mese che vive di una luce trasversale meravigliosa. La sposa d’autunno è una sposa che viene dal nord, ma con qualche ricordo d’estate, una sposa romantica e speciale. Come celebrare il giorno delle nozze in questa cornice impreziosita dalla natura?

Continua a leggere
  886 Visite
886 Visite

Come organizzare la festa di Cresima

09_RPR_Cresima-inspirations_1200x630px_23apr18

La Cresima dei tuoi ragazzi è un momento davvero significativo. Si tratta di un momento di crescita, di presa di coscienza della propria fede e un impegno di vita. È giusto festeggiare degnamente una giornata così importante, questo momento di passaggio. Ma come?

Continua a leggere
  307 Visite
307 Visite

Prime Rose e Ortinparco a Levico Terme

Ortinparco a Levico Terme
Dal 21 al 25 aprile il Ristorante Prime Rose ti aspetta nello storico parco asburgico di Levico Terme al garden festival che apre la stagione degli orti e dei giardini: Ortinparco.
I giardini realizzati parleranno di Fuoco, Terra, Aria e Acqua, ne racconteranno le magie e i simbolismi.
Continua a leggere
  232 Visite
232 Visite

Come organizzare un matrimonio in casa da favola

Cosa c’è di più romantico e intimo di festeggiare il vostro matrimonio nella vostra stessa casa o nella casa dei vostri genitori? Se avete una cascina, una fattoria o un grande giardino festeggiare il giorno delle nozze in casa è sicuramente originale e molto intimo.

Continua a leggere
  159 Visite
159 Visite

Come organizzare la festa per la Prima Comunione

02_RPR_Comunione-inspirations_1200x630px_18mar18

La Prima Comunione è un momento importante nella vita di un bambino e della sua famiglia. È il primo e più importante incontro con Gesù e comporta mesi di divertente ma impegnativa preparazione con la catechesi, per lui, mamma e papà. È l’inizio di un percorso più consapevole, una giornata ricca di emozioni.

Finita le cerimonia arriva il momento di festeggiare con la famiglia e gli amici. Ma quando? Come? La scelta di una festa intima o in grande è ovviamente a discrezione di ognuno, ma cosa dice il galateo di un evento di questo tipo?

Continua a leggere
  507 Visite
507 Visite

Cena sensoriale

01_RPR_CenaSensoriale_1300x800px_23mar18

Vista, olfatto, tatto, gusto. Una cena speciale da apprezzare... in ogni senso! Attraverso un viaggio di scoperta da condividere in coppia o in famiglia, vi delizieremo con le nostre proposte gastronomiche da guardare, toccare, odorare, assaporare.

Continua a leggere
  422 Visite
422 Visite

Il tuo matrimonio Ultra Violet

03_RPR_WeddingUltraViolet-1200x630px_14mar18

I colori sono i protagonisti del tuo mood per le nozze. È da lì che spesso si parte per prendere tutta una serie di decisioni in merito all’evento, dal vestito alle decorazioni, dal menù all’addobbo della chiesa. Il 2018 quindi si prospetta piuttosto impegnativo, visto che il colore dell’anno non è certo uno dei più facili da abbinare: l’Ultra Violet.

Un colore forte, deciso eppure equilibrato e armonico, se sapientemente dosato dona grande eleganza e un tocco magico al tuo matrimonio.

Continua a leggere
  175 Visite
175 Visite

Come organizzare la festa del Battesimo

battesimo1

Il giorno del Battesimo è importante e speciale per voi genitori, per il piccolo e per tutta la famiglia, una festa di benvenuto nel mondo, una giornata da passare con le persone che ami e che ti sono state e ti saranno vicine. Come organizzare il Battesimo del piccolo? Pranzo al ristorante o buffet? A casa o in una location speciale?

Continua a leggere
  570 Visite
570 Visite