Prime Rose e Ortinparco a Levico Terme

Ortinparco a Levico Terme
Dal 21 al 25 aprile il Ristorante Prime Rose ti aspetta nello storico parco asburgico di Levico Terme al garden festival che apre la stagione degli orti e dei giardini: Ortinparco.
I giardini realizzati parleranno di Fuoco, Terra, Aria e Acqua, ne racconteranno le magie e i simbolismi.
Continua a leggere
  76 Visite
76 Visite

Come organizzare un matrimonio in casa da favola

Cosa c’è di più romantico e intimo di festeggiare il vostro matrimonio nella vostra stessa casa o nella casa dei vostri genitori? Se avete una cascina, una fattoria o un grande giardino festeggiare il giorno delle nozze in casa è sicuramente originale e molto intimo.

Continua a leggere
  36 Visite
36 Visite

Come organizzare la festa per la Prima Comunione

02_RPR_Comunione-inspirations_1200x630px_18mar18

La Prima Comunione è un momento importante nella vita di un bambino e della sua famiglia. È il primo e più importante incontro con Gesù e comporta mesi di divertente ma impegnativa preparazione con la catechesi, per lui, mamma e papà. È l’inizio di un percorso più consapevole, una giornata ricca di emozioni.

Finita le cerimonia arriva il momento di festeggiare con la famiglia e gli amici. Ma quando? Come? La scelta di una festa intima o in grande è ovviamente a discrezione di ognuno, ma cosa dice il galateo di un evento di questo tipo?

5 domande e 5 risposte per la perfetta festa della prima comunioneFesteggiare il giorno stesso della festa?

Dipende dalle circostanze. C’è chi preferisce separare il momento religioso al momento di festa. In questo modo si mantiene la solennità della Comunione e ci si possono permettere tempistiche più adeguate. Se la cerimonia, come accade spesso in Trentino, inizia alle 10/10.30, spesso ci si ritrova di corsa. Se invece gli invitati arrivano anche da fuori città il buonsenso vuole che organizziamo la festa il giorno stesso della Comunione.

Meglio in casa o in un locale?

Per una festa intima, tra parenti o tra amici, è possibile scegliere di festeggiare in modo molto semplice a casa e chi invece vuole in ogni caso godersi la giornata e farsi coccolare al ristorante o in una location speciale. Il Ristorante Prime Rose offre diverse location in Trentino Alto Adige per festeggiare la Prima Comunione, scegli quella per voi.

In famiglia o con gli amici? Chi invitare?

La prima comunione è sicuramente un evento importante, che fa parte di un percorso di fede familiare, spesso che coinvolge nonni, zii e cugini. I parenti più stretti, i nonni, i padrini del battesimo sono ovviamente le prime persone che dovrai invitare. Gli amici più stretti, quelli con cui condividete molto del vostro percorso di vita non potranno mancare.

Continua a leggere
  53 Visite
53 Visite

Cena sensoriale

01_RPR_CenaSensoriale_1300x800px_23mar18

Vista, olfatto, tatto, gusto. Una cena speciale da apprezzare... in ogni senso! Attraverso un viaggio di scoperta da condividere in coppia o in famiglia, vi delizieremo con le nostre proposte gastronomiche da guardare, toccare, odorare, assaporare.

Continua a leggere
  202 Visite
202 Visite

Il tuo matrimonio Ultra Violet

03_RPR_WeddingUltraViolet-1200x630px_14mar18

I colori sono i protagonisti del tuo mood per le nozze. È da lì che spesso si parte per prendere tutta una serie di decisioni in merito all’evento, dal vestito alle decorazioni, dal menù all’addobbo della chiesa. Il 2018 quindi si prospetta piuttosto impegnativo, visto che il colore dell’anno non è certo uno dei più facili da abbinare: l’Ultra Violet.

Un colore forte, deciso eppure equilibrato e armonico, se sapientemente dosato dona grande eleganza e un tocco magico al tuo matrimonio.

Continua a leggere
  75 Visite
75 Visite

Come organizzare la festa del Battesimo

battesimo1

Il giorno del Battesimo è importante e speciale per voi genitori, per il piccolo e per tutta la famiglia, una festa di benvenuto nel mondo, una giornata da passare con le persone che ami e che ti sono state e ti saranno vicine. Come organizzare il Battesimo del piccolo? Pranzo al ristorante o buffet? A casa o in una location speciale?

Continua a leggere
  120 Visite
120 Visite

Un menù per il matrimonio a prova di allergie e intolleranze

01_RPR_MenuIntolleranze_17gen18

Coccolare i tuoi ospiti, passare con loro una giornata piacevole di festa per celebrare quello che per te sarà l’inizio di una nuova vita, è questo quello che vuoi per il tuo matrimonio, giusto? È importante quindi che tutti, ma proprio tutti, possano godere di un pranzo o una cena speciale, senza dover rinunciare a causa di un’allergia o di un’intolleranza.

Continua a leggere
  101 Visite
101 Visite

91^ Adunata degli Alpini: le nostre proposte di menù

adunat_20180202-094337_1

 

Nel cuore di quello che è sempre stato un territorio di confine conteso e difficile torna l’evento che manderà in fibrillazione Trento e i suoi dintorni. E cosa sarebbe un’adunata degli alpini senza un pranzo altrettanto degno, una buona compagnia e del buon vino?

Continua a leggere
  287 Visite
287 Visite

Matrimonio vegetariano: come trasformarlo in una scelta vincente

01_RPR_Menuvegetariano-1300x800px_8gen18

Sappiamo bene qual è il tuo timore: le nozze vegetariane potrebbero scontentare alcuni tuoi ospiti. Beh, potresti rimanere stupita. In realtà con un po’ di attenzione agli ingredienti e ai gusti forti un menù vegetariano per il tuo matrimonio soddisferà anche i palati più esigenti e gli ospiti più carnivori.

Continua a leggere
  96 Visite
96 Visite

Porte aperte per gli sposi al Maso Speron D'oro

541674377804927.wJreSyTAB7YGtW56ydIH_height640

 Porte aperte al Maso Speron d'Oro domenica 4 febbraio dalle 10.00 alle 18.00

Continua a leggere
  138 Visite
138 Visite

Evento Sposi a Palazzo Obrelli 2018

anteprima-evento-obrelli

Torna a Lavis, per l'ottava edizione, l'evento Sposi a Palazzo Obrelli dal 27 al 28 gennaio 2018.

Continua a leggere
  141 Visite
141 Visite

Il matrimonio in castello… un sogno che si realizza!

matrimonio-castello

Celebrare le nozze e organizzare il ricevimento in un castello è il sogno di molti. Le atmosfere suggestive, il respiro della storia nelle pietre delle mura, i giardini incantati,... come realizzare una giornata perfetta nella location perfetta?

Continua a leggere
  114 Visite
114 Visite

Porte Aperte a Castel Ivano - 28 Gennaio 2018

_InvitoACastello-1300x800px_15gen18

Porte aperte a Castel Ivano 28 Gennaio dalle 10 alle 18.00

Continua a leggere
  151 Visite
151 Visite

Serata Wedding - 19 Gennaio 2018

serata-wedding

Serata Wedding 19 gennaio 2018 con apericena ore 18.30

Continua a leggere
  176 Visite
176 Visite

Matrimonio all'aperto parte 2: 10 consigli per non sbagliare

matrimonio-aperto7

Il matrimonio all’aperto è un sogno, una delle cose più suggestive e romantiche che puoi organizzare per il tuo giorno più bello. Certo è che va organizzato con una cura particolare, e una buona dose di ottimismo. Si sa che una delle incognite maggiori è proprio il meteo.
Ci sono tante cose da organizzare e da considerare. Vediamo quali.

Continua a leggere
  121 Visite
121 Visite

Idee Sposi 2018

fiera-sposi-2018

Ritorna anche quest'anno Idee Sposi 2018, da venerdi 12 a domenica 14 gennaio. Ti aspettiamo al nostro stand presso Zona Fiere per organizzare e pianificare assieme le Tue nozze. 

Continua a leggere
  192 Visite
192 Visite

Matrimonio all'aperto parte 1: gli aspetti burocratici

matrimonio-aperto

Da quando hai detto sì hai un sogno, ma forse lo avevi da prima. Niente sala comunale, niente chiesa, voi volete sposarvi fuori, all’aperto, su un prato, tra le montagne, sotto il cielo, perché sia il cielo stesso testimone.
Un matrimonio di quelli che si vedono nei film, dove ci si sposa nel grande giardino di casa, o in riva al mare… ecco, qui in Trentino il mare non c’è, ma abbiamo paesaggi mozzafiato e meravigliose lagune lacustri che possono accogliere le vostre promesse.

Continua a leggere
  141 Visite
141 Visite

Quanto costa e come scegliere il fotografo giusto per il tuo matrimonio

servizio-fotografico

Il giorno del tuo matrimonio è fatto di tanti momenti preziosi e indimenticabili. Il distillato di questa giornata confusa e densa di emozioni è l’album fotografico, traccia indelebile anche dei momenti che non ricordi più (e credimi se ti dico che ce ne saranno e che immancabilmente la zia ti chiederà proprio di quel momento).

E quindi tra le tante voci da infilare nel budget del matrimonio il fotografo è una delle più importanti. Ma quanto importante?

Continua a leggere
  123 Visite
123 Visite

Natale al Castello

Pranzo-di-natale-castel-pietra

PRANZO DI NATALE AL CASTEL PIETRA

Anche quest'anno per il giorno di Natale, Castel Pietra si trasforma in un esclusivo ristorante con un menu d'eccezione, preparato e curato da noi Ristorante Prime Rose.
Continua a leggere
  229 Visite
229 Visite

Matrimonio a tema cioccolato

matrimonio-cioccolato-trento

C’è qualcosa di più universalmente afrodisiaco del cioccolato? Più del peperoncino, più potente del caffè, croce e delizia di molte donne e non pochi uomini, il cioccolato risveglia i sensi e inebria la mente. Liquido, in pezzi, in crema, profumo, colore, abbinato a mille sapori, lo puoi declinare in mille modi diversi. Quale miglior tema per un matrimonio?

Continua a leggere
  150 Visite
150 Visite