Porte aperte a Castel Ivano 3 giugno 2018 - Matrimonio al castello

02_RPR_InvitoACastello-1200x630px_30mag18
Stai cercando la location perfetta per un matrimonio da sogno?
Vieni a scoprire Castel Ivano, un luogo magico dove coronare il tuo sogno.
Continua a leggere
  123 Visite
123 Visite

Come organizzare un buffet pre-matrimoniale

03_RPR_WeddinginPreBuffet-1200x630px_12giu18

L’attesa per il pranzo o la cena di nozze è lunga? Organizza un buffet pre-matrimoniale per parenti e amici più stretti che passano a trovarti a casa prima della cerimonia. L’importante è offrire stuzzichini leggeri e un aperitivo, te o caffè, un modo gentile di accogliere chi passa a salutarti.

Il buffet pre-matrimoniale: cosa offrire e come prepararlo

Il buffet pre matrimoniale è influenzato sicuramente dall’ora in cui si svolgerà la cerimonia. Se hai scelto una cerimonia mattutina o nel pomeriggio possiamo preparare un buffet leggero con te o caffè, succhi di frutta, pasticceria secca o mini cornetti e minikrapfen, senza alcolici la mattina, con uno spumante dolce nel pomeriggio.

Per una cerimonia all’ora di pranzo o alla sera dobbiamo pensare a qualcosa di più elaborato e salato. Rustici, pizzette tartine vol au vent, olive, formaggi e salumi e aperitivi alcolici e analcolici. Questo spuntino dovrà accompagnare (e sostenere) i tuoi ospiti senza appesantirli fino al ricevimento vero e proprio.

Il mood del buffet deve riprendere quello del ricevimento, un fil ruge che accompagni i tuoi ospiti per tutto l’evento. L’addobbo del buffet e della casa degli sposi deve essere discreto ed elegante, senza eccessi. Pensato per un gruppo più ristretto di invitati l’ideale è preparare il tutto all’aperto, in giardino o sulla terrazza se possibile. 

L’importante è che questo ulteriore momento di festa, proprio a ridosso della cerimonia, non sia d’intralcio agli sposi o ai genitori e non crei ansia ulteriore. Per questo il nostro servizio catering è organizzato per spostarsi dove vuoi tu e pensare a tutto per sollevarti di ulteriori pensieri.

Continua a leggere
  2 Visite
2 Visite

Come organizzare il buffet della festa di laurea?

03_RPR_FestaLaurea_1200x630px_17mag18

Anni di duro lavoro. A volte pochi, a volte di più. Anni passati tra la biblioteca e le aule dell’Università. Un po’ sui libri, un po’ a far baldoria, questo è vero, ma quanta fatica! E poi l’Erasmus e il tirocinio, sempre troppo poco tempo a disposizione e tanta voglia di dare il meglio. Hai guardato al giorno della laurea con un misto di paura e speranza, stanchezza ed euforia.

E ora è arrivato quel fatidico giorno. La tesi è consegnata, la data scelta, gli amici precettati per una festa indimenticabile.

7 punti per organizzare una festa di laurea perfettaLocation

Scegli la tua location e prenota almeno un mese prima della proclamazione. In questo modo avrai tempo di organizzare tutto e di sapere con precisione quanti saranno gli invitati e non dovrai preoccuparti nei giorni precedenti la discussione, quando avrai altri pensieri per la testa, di concludere i preparativi.

Scegli una location semplice, fresca, non troppo lontana dall’Università e facile da raggiungere per tutti. Fai una scelta anche in base al numero di invitati e al budget. Puoi fare un pranzo con la tua famiglia e un rinfresco più libero con gli amici, in una delle nostre location o dove vorrai, anche all’aperto. Il nostro servizio catering ti segue ovunque.

Invitati e inviti

Da decidere in contemporanea con la location sono gli invitati. Famiglia, amici o entrambi? Assicurati di avere tutti i contatti di chi vuoi che sia presente alla tua festa e cerca di avere tutte le conferme qualche giorno prima della festa o contatta i ritardatari. In questo modo potrai concentrati sul giorno fatidico senza preoccupazioni.

Continua a leggere
  335 Visite
335 Visite

Idee divertenti per un matrimonio gay indimenticabile

03_RPR_WeddinginArcobaleno-1200x630px_16mag18

Gli stereotipi non ci piacciono. Ma il matrimonio gay secondo noi ha qualcosa in più: è molto più emozionante. Non sappiamo bene il perché, ma quando ne abbiamo fatto parte, lo abbiamo vissuto più intensamente. Forse è quel pizzico di consapevolezza in più, quel poco di fatica in più che fa una coppia omosessuale per coronare un sogno d’amore e per costruirsi una famiglia, quella voglia incredibile di dichiarare il proprio amore al mondo, che per molte coppie etero fa parte della normalità.

Per questo la voglia di festeggiare è ancora di più, per gli sposi e per gli invitati. Creare un evento che resti nel cuore è una missione ancora più importante.

Idee speciali per un matrimonio gay

L’amore è fatto anche di simboli. Simboli che in un’occasione tanto speciale si vogliono condividere con chi ci sta più vicino dall’inizio. Simboli di un cammino, di una lotta, di un percorso. Questi simboli sono diventati trend piuttosto interessanti, a volte originali, da utilizzare nella festa di nozze.

Torta e tema arcobaleno

Esiste un simbolo più legato al mondo LGBT dell’arcobaleno? Quindi la torta arcobaleno è quasi d’obbligo. Si tratta di una torta ad almeno 7 strati di pan di Spagna, ognuno di un colore dell’arcobaleno. Aggiungete due lui o due lei sulla vetta e il gioco è fatto.

Il tema arcobaleno è facile da integrare come mood di tutto l’evento. Menù, decorazioni, inviti, bomboniere e confetti, particolari dell’abbigliamento. Attenzione però che non diventi un clichè.

Continua a leggere
  78 Visite
78 Visite

Un corso di formazione veg con Giuseppina Siotto

03_RPR_FormazioneVEG_1200x630px_19apr18

Una scelta di vita, una necessità di salute, una tendenza, … qualunque sia la spinta verso una dieta veg sempre più spesso le richieste dei nostri clienti sono di piatti, menù e mood di un evento vegetariani o vegani. Per questo abbiamo deciso di puntare in alto e di frequentare un corso di formazione all’interno del nostro ristorante con una delle docenti di cucina naturale più influenti e interessanti.

Continua a leggere
  111 Visite
111 Visite

Picnic wedding per un matrimonio originale e divertente

03_RPR_WeddinginPicnic-1200x630px_10mag18

Il trend del 2018? Il matrimonio all’aperto! Vuoi osare un po’ di più e fare qualcosa di davvero unico? Allora cosa ne dici di un wedding picnic? Un rinfresco di nozze sul prato, un ricevimento che decisamente non ci si aspetta e che rimarrà nel cuore, soprattutto quando un wedding picnic si svolge

Continua a leggere
  115 Visite
115 Visite

Matrimonio autunnale: 7 consigli per un ricevimento perfetto

03_RPR_MatrimonioAutunno_1200x630px_20apr18

Perché scegliere ottobre per sposarsi? Perchè è un mese stupendo, fatto di colori caldi e incredibili sulle montagne del Trentino, un mese che vive di una luce trasversale meravigliosa. La sposa d’autunno è una sposa che viene dal nord, ma con qualche ricordo d’estate, una sposa romantica e speciale. Come celebrare il giorno delle nozze in questa cornice impreziosita dalla natura?

Continua a leggere
  115 Visite
115 Visite

Come organizzare la festa di Cresima

09_RPR_Cresima-inspirations_1200x630px_23apr18

La Cresima dei tuoi ragazzi è un momento davvero significativo. Si tratta di un momento di crescita, di presa di coscienza della propria fede e un impegno di vita. È giusto festeggiare degnamente una giornata così importante, questo momento di passaggio. Ma come?

Continua a leggere
  124 Visite
124 Visite

Prime Rose e Ortinparco a Levico Terme

Ortinparco a Levico Terme
Dal 21 al 25 aprile il Ristorante Prime Rose ti aspetta nello storico parco asburgico di Levico Terme al garden festival che apre la stagione degli orti e dei giardini: Ortinparco.
I giardini realizzati parleranno di Fuoco, Terra, Aria e Acqua, ne racconteranno le magie e i simbolismi.
Continua a leggere
  161 Visite
161 Visite

Come organizzare un matrimonio in casa da favola

Cosa c’è di più romantico e intimo di festeggiare il vostro matrimonio nella vostra stessa casa o nella casa dei vostri genitori? Se avete una cascina, una fattoria o un grande giardino festeggiare il giorno delle nozze in casa è sicuramente originale e molto intimo.

Continua a leggere
  102 Visite
102 Visite

Come organizzare la festa per la Prima Comunione

02_RPR_Comunione-inspirations_1200x630px_18mar18

La Prima Comunione è un momento importante nella vita di un bambino e della sua famiglia. È il primo e più importante incontro con Gesù e comporta mesi di divertente ma impegnativa preparazione con la catechesi, per lui, mamma e papà. È l’inizio di un percorso più consapevole, una giornata ricca di emozioni.

Finita le cerimonia arriva il momento di festeggiare con la famiglia e gli amici. Ma quando? Come? La scelta di una festa intima o in grande è ovviamente a discrezione di ognuno, ma cosa dice il galateo di un evento di questo tipo?

Continua a leggere
  204 Visite
204 Visite

Cena sensoriale

01_RPR_CenaSensoriale_1300x800px_23mar18

Vista, olfatto, tatto, gusto. Una cena speciale da apprezzare... in ogni senso! Attraverso un viaggio di scoperta da condividere in coppia o in famiglia, vi delizieremo con le nostre proposte gastronomiche da guardare, toccare, odorare, assaporare.

Continua a leggere
  292 Visite
292 Visite

Il tuo matrimonio Ultra Violet

03_RPR_WeddingUltraViolet-1200x630px_14mar18

I colori sono i protagonisti del tuo mood per le nozze. È da lì che spesso si parte per prendere tutta una serie di decisioni in merito all’evento, dal vestito alle decorazioni, dal menù all’addobbo della chiesa. Il 2018 quindi si prospetta piuttosto impegnativo, visto che il colore dell’anno non è certo uno dei più facili da abbinare: l’Ultra Violet.

Un colore forte, deciso eppure equilibrato e armonico, se sapientemente dosato dona grande eleganza e un tocco magico al tuo matrimonio.

Continua a leggere
  119 Visite
119 Visite

Come organizzare la festa del Battesimo

battesimo1

Il giorno del Battesimo è importante e speciale per voi genitori, per il piccolo e per tutta la famiglia, una festa di benvenuto nel mondo, una giornata da passare con le persone che ami e che ti sono state e ti saranno vicine. Come organizzare il Battesimo del piccolo? Pranzo al ristorante o buffet? A casa o in una location speciale?

Continua a leggere
  271 Visite
271 Visite

Un menù per il matrimonio a prova di allergie e intolleranze

01_RPR_MenuIntolleranze_17gen18

Coccolare i tuoi ospiti, passare con loro una giornata piacevole di festa per celebrare quello che per te sarà l’inizio di una nuova vita, è questo quello che vuoi per il tuo matrimonio, giusto? È importante quindi che tutti, ma proprio tutti, possano godere di un pranzo o una cena speciale, senza dover rinunciare a causa di un’allergia o di un’intolleranza.

Continua a leggere
  162 Visite
162 Visite

91^ Adunata degli Alpini: le nostre proposte di menù

adunat_20180202-094337_1

 

Nel cuore di quello che è sempre stato un territorio di confine conteso e difficile torna l’evento che manderà in fibrillazione Trento e i suoi dintorni. E cosa sarebbe un’adunata degli alpini senza un pranzo altrettanto degno, una buona compagnia e del buon vino?

Continua a leggere
  469 Visite
469 Visite

Matrimonio vegetariano: come trasformarlo in una scelta vincente

01_RPR_Menuvegetariano-1300x800px_8gen18

Sappiamo bene qual è il tuo timore: le nozze vegetariane potrebbero scontentare alcuni tuoi ospiti. Beh, potresti rimanere stupita. In realtà con un po’ di attenzione agli ingredienti e ai gusti forti un menù vegetariano per il tuo matrimonio soddisferà anche i palati più esigenti e gli ospiti più carnivori.

Continua a leggere
  144 Visite
144 Visite

Porte aperte per gli sposi al Maso Speron D'oro

541674377804927.wJreSyTAB7YGtW56ydIH_height640

 Porte aperte al Maso Speron d'Oro domenica 4 febbraio dalle 10.00 alle 18.00

Continua a leggere
  199 Visite
199 Visite

Evento Sposi a Palazzo Obrelli 2018

anteprima-evento-obrelli

Torna a Lavis, per l'ottava edizione, l'evento Sposi a Palazzo Obrelli dal 27 al 28 gennaio 2018.

Continua a leggere
  211 Visite
211 Visite

Il matrimonio in castello… un sogno che si realizza!

matrimonio-castello

Celebrare le nozze e organizzare il ricevimento in un castello è il sogno di molti. Le atmosfere suggestive, il respiro della storia nelle pietre delle mura, i giardini incantati,... come realizzare una giornata perfetta nella location perfetta?

Continua a leggere
  162 Visite
162 Visite