03 Wedding Inspiration 1600x960px 17mag17

Come organizzare un buffet pre-matrimoniale

03_RPR_WeddinginPreBuffet-1200x630px_12giu18

L’attesa per il pranzo o la cena di nozze è lunga? Organizza un buffet pre-matrimoniale per parenti e amici più stretti che passano a trovarti a casa prima della cerimonia. L’importante è offrire stuzzichini leggeri e un aperitivo, te o caffè, un modo gentile di accogliere chi passa a salutarti.

Il buffet pre-matrimoniale: cosa offrire e come prepararlo

Il buffet pre matrimoniale è influenzato sicuramente dall’ora in cui si svolgerà la cerimonia. Se hai scelto una cerimonia mattutina o nel pomeriggio possiamo preparare un buffet leggero con te o caffè, succhi di frutta, pasticceria secca o mini cornetti e minikrapfen, senza alcolici la mattina, con uno spumante dolce nel pomeriggio.

Per una cerimonia all’ora di pranzo o alla sera dobbiamo pensare a qualcosa di più elaborato e salato. Rustici, pizzette tartine vol au vent, olive, formaggi e salumi e aperitivi alcolici e analcolici. Questo spuntino dovrà accompagnare (e sostenere) i tuoi ospiti senza appesantirli fino al ricevimento vero e proprio.

Il mood del buffet deve riprendere quello del ricevimento, un fil ruge che accompagni i tuoi ospiti per tutto l’evento. L’addobbo del buffet e della casa degli sposi deve essere discreto ed elegante, senza eccessi. Pensato per un gruppo più ristretto di invitati l’ideale è preparare il tutto all’aperto, in giardino o sulla terrazza se possibile. 

L’importante è che questo ulteriore momento di festa, proprio a ridosso della cerimonia, non sia d’intralcio agli sposi o ai genitori e non crei ansia ulteriore. Per questo il nostro servizio catering è organizzato per spostarsi dove vuoi tu e pensare a tutto per sollevarti di ulteriori pensieri.

Continua a leggere
  2 Visite
2 Visite

Idee divertenti per un matrimonio gay indimenticabile

03_RPR_WeddinginArcobaleno-1200x630px_16mag18

Gli stereotipi non ci piacciono. Ma il matrimonio gay secondo noi ha qualcosa in più: è molto più emozionante. Non sappiamo bene il perché, ma quando ne abbiamo fatto parte, lo abbiamo vissuto più intensamente. Forse è quel pizzico di consapevolezza in più, quel poco di fatica in più che fa una coppia omosessuale per coronare un sogno d’amore e per costruirsi una famiglia, quella voglia incredibile di dichiarare il proprio amore al mondo, che per molte coppie etero fa parte della normalità.

Per questo la voglia di festeggiare è ancora di più, per gli sposi e per gli invitati. Creare un evento che resti nel cuore è una missione ancora più importante.

Idee speciali per un matrimonio gay

L’amore è fatto anche di simboli. Simboli che in un’occasione tanto speciale si vogliono condividere con chi ci sta più vicino dall’inizio. Simboli di un cammino, di una lotta, di un percorso. Questi simboli sono diventati trend piuttosto interessanti, a volte originali, da utilizzare nella festa di nozze.

Torta e tema arcobaleno

Esiste un simbolo più legato al mondo LGBT dell’arcobaleno? Quindi la torta arcobaleno è quasi d’obbligo. Si tratta di una torta ad almeno 7 strati di pan di Spagna, ognuno di un colore dell’arcobaleno. Aggiungete due lui o due lei sulla vetta e il gioco è fatto.

Il tema arcobaleno è facile da integrare come mood di tutto l’evento. Menù, decorazioni, inviti, bomboniere e confetti, particolari dell’abbigliamento. Attenzione però che non diventi un clichè.

Continua a leggere
  78 Visite
78 Visite

Picnic wedding per un matrimonio originale e divertente

03_RPR_WeddinginPicnic-1200x630px_10mag18

Il trend del 2018? Il matrimonio all’aperto! Vuoi osare un po’ di più e fare qualcosa di davvero unico? Allora cosa ne dici di un wedding picnic? Un rinfresco di nozze sul prato, un ricevimento che decisamente non ci si aspetta e che rimarrà nel cuore, soprattutto quando un wedding picnic si svolge

Continua a leggere
  115 Visite
115 Visite

Matrimonio autunnale: 7 consigli per un ricevimento perfetto

03_RPR_MatrimonioAutunno_1200x630px_20apr18

Perché scegliere ottobre per sposarsi? Perchè è un mese stupendo, fatto di colori caldi e incredibili sulle montagne del Trentino, un mese che vive di una luce trasversale meravigliosa. La sposa d’autunno è una sposa che viene dal nord, ma con qualche ricordo d’estate, una sposa romantica e speciale. Come celebrare il giorno delle nozze in questa cornice impreziosita dalla natura?

Continua a leggere
  115 Visite
115 Visite

Come organizzare un matrimonio in casa da favola

Cosa c’è di più romantico e intimo di festeggiare il vostro matrimonio nella vostra stessa casa o nella casa dei vostri genitori? Se avete una cascina, una fattoria o un grande giardino festeggiare il giorno delle nozze in casa è sicuramente originale e molto intimo.

Continua a leggere
  102 Visite
102 Visite

Il tuo matrimonio Ultra Violet

03_RPR_WeddingUltraViolet-1200x630px_14mar18

I colori sono i protagonisti del tuo mood per le nozze. È da lì che spesso si parte per prendere tutta una serie di decisioni in merito all’evento, dal vestito alle decorazioni, dal menù all’addobbo della chiesa. Il 2018 quindi si prospetta piuttosto impegnativo, visto che il colore dell’anno non è certo uno dei più facili da abbinare: l’Ultra Violet.

Un colore forte, deciso eppure equilibrato e armonico, se sapientemente dosato dona grande eleganza e un tocco magico al tuo matrimonio.

Continua a leggere
  119 Visite
119 Visite

Un menù per il matrimonio a prova di allergie e intolleranze

01_RPR_MenuIntolleranze_17gen18

Coccolare i tuoi ospiti, passare con loro una giornata piacevole di festa per celebrare quello che per te sarà l’inizio di una nuova vita, è questo quello che vuoi per il tuo matrimonio, giusto? È importante quindi che tutti, ma proprio tutti, possano godere di un pranzo o una cena speciale, senza dover rinunciare a causa di un’allergia o di un’intolleranza.

Continua a leggere
  162 Visite
162 Visite

Matrimonio vegetariano: come trasformarlo in una scelta vincente

01_RPR_Menuvegetariano-1300x800px_8gen18

Sappiamo bene qual è il tuo timore: le nozze vegetariane potrebbero scontentare alcuni tuoi ospiti. Beh, potresti rimanere stupita. In realtà con un po’ di attenzione agli ingredienti e ai gusti forti un menù vegetariano per il tuo matrimonio soddisferà anche i palati più esigenti e gli ospiti più carnivori.

Continua a leggere
  144 Visite
144 Visite

Il matrimonio in castello… un sogno che si realizza!

matrimonio-castello

Celebrare le nozze e organizzare il ricevimento in un castello è il sogno di molti. Le atmosfere suggestive, il respiro della storia nelle pietre delle mura, i giardini incantati,... come realizzare una giornata perfetta nella location perfetta?

Continua a leggere
  162 Visite
162 Visite

Matrimonio all'aperto parte 2: 10 consigli per non sbagliare

matrimonio-aperto7

Il matrimonio all’aperto è un sogno, una delle cose più suggestive e romantiche che puoi organizzare per il tuo giorno più bello. Certo è che va organizzato con una cura particolare, e una buona dose di ottimismo. Si sa che una delle incognite maggiori è proprio il meteo.
Ci sono tante cose da organizzare e da considerare. Vediamo quali.

Continua a leggere
  175 Visite
175 Visite

Matrimonio all'aperto parte 1: gli aspetti burocratici

matrimonio-aperto

Da quando hai detto sì hai un sogno, ma forse lo avevi da prima. Niente sala comunale, niente chiesa, voi volete sposarvi fuori, all’aperto, su un prato, tra le montagne, sotto il cielo, perché sia il cielo stesso testimone.
Un matrimonio di quelli che si vedono nei film, dove ci si sposa nel grande giardino di casa, o in riva al mare… ecco, qui in Trentino il mare non c’è, ma abbiamo paesaggi mozzafiato e meravigliose lagune lacustri che possono accogliere le vostre promesse.

Continua a leggere
  201 Visite
201 Visite

Quanto costa e come scegliere il fotografo giusto per il tuo matrimonio

servizio-fotografico

Il giorno del tuo matrimonio è fatto di tanti momenti preziosi e indimenticabili. Il distillato di questa giornata confusa e densa di emozioni è l’album fotografico, traccia indelebile anche dei momenti che non ricordi più (e credimi se ti dico che ce ne saranno e che immancabilmente la zia ti chiederà proprio di quel momento).

E quindi tra le tante voci da infilare nel budget del matrimonio il fotografo è una delle più importanti. Ma quanto importante?

Continua a leggere
  174 Visite
174 Visite

Matrimonio a tema cioccolato

matrimonio-cioccolato-trento

C’è qualcosa di più universalmente afrodisiaco del cioccolato? Più del peperoncino, più potente del caffè, croce e delizia di molte donne e non pochi uomini, il cioccolato risveglia i sensi e inebria la mente. Liquido, in pezzi, in crema, profumo, colore, abbinato a mille sapori, lo puoi declinare in mille modi diversi. Quale miglior tema per un matrimonio?

Continua a leggere
  226 Visite
226 Visite

Come organizzare la disposizione dei tavoli…senza incidenti diplomatici

01_RPR_TavoleSenzaRischi1300x600px_31ott17

Una delle cose più delicate e faticose da fare quando si organizza un matrimonio è proprio la composizione dei tavoli. Sarà che va fatta solo come ultima cosa, quando hai già tutte le conferme, sarà che comporta una delicatezza e un’attenzione particolari. Di fatto disporre i tavoli al matrimonio è un mix di diplomazia, psicologia e grande resistenza.
Bisogno di consigli?

Continua a leggere
  479 Visite
479 Visite

I bambini al matrimonio: menù speciale e tanti giochi

bimbi-al-matrimonio

C’è una questione che divide un po’ tutti, beh, sì, una delle tante quando si parla di matrimonio, e sono i bambini. Bambini sì o bambini no? No, non parlo della vostra futura famiglia, ma se invitarli al matrimonio o festeggiare tra adulti.

Non ci sono vie di mezzo. Da una parte ci sono gli irriducibili per cui ad una festa così i bambini si annoiano o creano disagio e chi invece ne ha a male perché sono parte indiscutibilmente della famiglia oppure non c’è la possibilità di lasciarli a qualcuno per un’intera giornata.

Continua a leggere
  239 Visite
239 Visite

7 spose per 7 fratelli: il matrimonio a tema film

tema-movie

Qual è il tuo film preferito? E il tuo genere preferito? Hai una passione per i film anni ’50 o per i fantasy? Metti una recensione online ogni volta che vedi una nuova opera? Che tu sia appassionato di classici o dramatic movie, comici o romantici, il tema per il tuo matrimonio più chic e fantasioso può essere il tema Movie.

I film sono una fonte continua di ispirazione. Ora noi ti diamo un’idea piuttosto ricca che ci è venuta in mente, ma tu la puoi declinare nel film che preferisci o per ogni genere.

Continua a leggere
  220 Visite
220 Visite

Il menù del matrimonio:come scegliere

menu-matrimonio

Il nostro mantra in fatto di menù è uno solo: anche il menù deve parlare degli sposi. Cosa significa questo? Significa che le regole infallibili per il menù perfetto… non esistono. Esistono consigli, esistono abitudini e regole non scritte, esistono sicuramente strategie, ma il menù perfetto è quello che racconta la vostra storia.

Esiste il menù delle nozze che accontenta tutti?

Continua a leggere
  248 Visite
248 Visite

Sposa d’inverno: la magia della neve

sposa-inverno

Decidere di sposarsi d’inverno è un azzardo? No, è un’opportunità di creare un evento indimenticabile e di coronare il tuo sogno d’amore in un’atmosfera magica e ricca di spunti.

La sposa d’inverno può osare con idee originali, abiti lussuosi e diversi. Inoltre il periodo è felicemente lontano da altri eventi simili, altri matrimoni, battesimi, cresime e comunioni. La protagonista del momento sei tu.
Il freddo ti rende dubbiosa? Vediamo insieme quali meravigliose opportunità puoi sfruttare per il tuo giorno speciale.

Continua a leggere
  215 Visite
215 Visite

Hai mai pensato ad un matrimonio a fumetti?

matrimonio-fumetti1

Scegliere i fumetti come tema delle tue nozze è una scelta ardita. Ma alla passione non si comanda. E poi il fumetto è un’arte molto raffinata, non è certo un gioco da ragazzi. Siamo cresciuti con i manga e i comics americani, qualche albo made in Italy e ci siamo convinti che i fumetti fossero un affare da ragazzini. Niente di più sbagliato. Il fumetto è considerato la nona arte, un mix di arti diverse dal disegno allo storytelling, dalla pittura alla creazione di mondi interi.

Perché dunque un’arte così raffinata non può diventare il tema di un matrimonio? Basta passare oltre i soliti clichè. Non è necessario travestirsi da Wolverine e Catwoman. Non devi costringere i tuoi invitati a mascherate e alla reinvenzione del Lucca Comics. Tutt’altro. Con un tocco di eleganza e di astuzia puoi trasformare il tuo matrimonio a tema comics in un evento originale e chic.

Continua a leggere
  273 Visite
273 Visite

La musica per il tuo matrimonio

Ristorante-Primerose-musica-per-il-tuo-matrimonio

Abbiamo parlato di pranzi, di tipologie di matrimonio, di auto… e alla musica chi ci pensa? La colonna sonora del tuo matrimonio non è certo meno importante del suo tema, anzi, ne è un necessario accompagnamento. Ci sono diversi aspetti che devi tenere in considerazione. Vediamone alcuni. Forse altri ti verranno in mente leggendo questo articolo.

Continua a leggere
  389 Visite
389 Visite