03 Wedding Inspiration 1600x960px 17mag17

Blog inspiration Ristorante Prime Rose
WEDDING INSPIRATION

Quanto costa e come scegliere il fotografo giusto per il tuo matrimonio

servizio-fotografico

Il giorno del tuo matrimonio è fatto di tanti momenti preziosi e indimenticabili. Il distillato di questa giornata confusa e densa di emozioni è l’album fotografico, traccia indelebile anche dei momenti che non ricordi più (e credimi se ti dico che ce ne saranno e che immancabilmente la zia ti chiederà proprio di quel momento).

E quindi tra le tante voci da infilare nel budget del matrimonio il fotografo è una delle più importanti. Ma quanto importante?

Continua a leggere
45 Visite

Matrimonio a tema cioccolato

matrimonio-cioccolato-trento

C’è qualcosa di più universalmente afrodisiaco del cioccolato? Più del peperoncino, più potente del caffè, croce e delizia di molte donne e non pochi uomini, il cioccolato risveglia i sensi e inebria la mente. Liquido, in pezzi, in crema, profumo, colore, abbinato a mille sapori, lo puoi declinare in mille modi diversi. Quale miglior tema per un matrimonio?

Continua a leggere
53 Visite

Come organizzare la disposizione dei tavoli…senza incidenti diplomatici

01_RPR_TavoleSenzaRischi1300x600px_31ott17

Una delle cose più delicate e faticose da fare quando si organizza un matrimonio è proprio la composizione dei tavoli. Sarà che va fatta solo come ultima cosa, quando hai già tutte le conferme, sarà che comporta una delicatezza e un’attenzione particolari. Di fatto disporre i tavoli al matrimonio è un mix di diplomazia, psicologia e grande resistenza.
Bisogno di consigli?

Continua a leggere
62 Visite

I bambini al matrimonio: menù speciale e tanti giochi

bimbi-al-matrimonio

C’è una questione che divide un po’ tutti, beh, sì, una delle tante quando si parla di matrimonio, e sono i bambini. Bambini sì o bambini no? No, non parlo della vostra futura famiglia, ma se invitarli al matrimonio o festeggiare tra adulti.

Non ci sono vie di mezzo. Da una parte ci sono gli irriducibili per cui ad una festa così i bambini si annoiano o creano disagio e chi invece ne ha a male perché sono parte indiscutibilmente della famiglia oppure non c’è la possibilità di lasciarli a qualcuno per un’intera giornata.

Continua a leggere
88 Visite

7 spose per 7 fratelli: il matrimonio a tema film

tema-movie

Qual è il tuo film preferito? E il tuo genere preferito? Hai una passione per i film anni ’50 o per i fantasy? Metti una recensione online ogni volta che vedi una nuova opera? Che tu sia appassionato di classici o dramatic movie, comici o romantici, il tema per il tuo matrimonio più chic e fantasioso può essere il tema Movie.

I film sono una fonte continua di ispirazione. Ora noi ti diamo un’idea piuttosto ricca che ci è venuta in mente, ma tu la puoi declinare nel film che preferisci o per ogni genere.

Continua a leggere
75 Visite

Il menù del matrimonio:come scegliere

menu-matrimonio

Il nostro mantra in fatto di menù è uno solo: anche il menù deve parlare degli sposi. Cosa significa questo? Significa che le regole infallibili per il menù perfetto… non esistono. Esistono consigli, esistono abitudini e regole non scritte, esistono sicuramente strategie, ma il menù perfetto è quello che racconta la vostra storia.

Esiste il menù delle nozze che accontenta tutti?

Continua a leggere
136 Visite

Sposa d’inverno: la magia della neve

sposa-inverno

Decidere di sposarsi d’inverno è un azzardo? No, è un’opportunità di creare un evento indimenticabile e di coronare il tuo sogno d’amore in un’atmosfera magica e ricca di spunti.

La sposa d’inverno può osare con idee originali, abiti lussuosi e diversi. Inoltre il periodo è felicemente lontano da altri eventi simili, altri matrimoni, battesimi, cresime e comunioni. La protagonista del momento sei tu.
Il freddo ti rende dubbiosa? Vediamo insieme quali meravigliose opportunità puoi sfruttare per il tuo giorno speciale.

Continua a leggere
88 Visite

Hai mai pensato ad un matrimonio a fumetti?

matrimonio-fumetti1

Scegliere i fumetti come tema delle tue nozze è una scelta ardita. Ma alla passione non si comanda. E poi il fumetto è un’arte molto raffinata, non è certo un gioco da ragazzi. Siamo cresciuti con i manga e i comics americani, qualche albo made in Italy e ci siamo convinti che i fumetti fossero un affare da ragazzini. Niente di più sbagliato. Il fumetto è considerato la nona arte, un mix di arti diverse dal disegno allo storytelling, dalla pittura alla creazione di mondi interi.

Perché dunque un’arte così raffinata non può diventare il tema di un matrimonio? Basta passare oltre i soliti clichè. Non è necessario travestirsi da Wolverine e Catwoman. Non devi costringere i tuoi invitati a mascherate e alla reinvenzione del Lucca Comics. Tutt’altro. Con un tocco di eleganza e di astuzia puoi trasformare il tuo matrimonio a tema comics in un evento originale e chic.

Continua a leggere
107 Visite

La musica per il tuo matrimonio

Ristorante-Primerose-musica-per-il-tuo-matrimonio

Abbiamo parlato di pranzi, di tipologie di matrimonio, di auto… e alla musica chi ci pensa? La colonna sonora del tuo matrimonio non è certo meno importante del suo tema, anzi, ne è un necessario accompagnamento. Ci sono diversi aspetti che devi tenere in considerazione. Vediamone alcuni. Forse altri ti verranno in mente leggendo questo articolo.

Continua a leggere
142 Visite

La magia di un matrimonio in montagna

Ristorante-Primerose-Matrionio-in-baita

La montagna è così, o la ami follemente o non ti piace proprio. Per questo quando la ami davvero vuoi che i tuoi momenti più preziosi e intensi abbiano come cornice proprio le tue montagne. In inverno le cime innevate e bianche regalano un panorama mozzafiato, in estate, le sfumature di verde, marrone, grigio e bianco sono protagoniste in tutta la loro imponenza.

Una baita di montagna è una location incredibile per un matrimonio, romantica, eterna, dolce. È anche una scelta forte, a volte impegnativa, e che va ben calibrata, sia per non scadere nel kitch sia per non mettere di fronte i vostri ospiti a scalate e fatiche.

Continua a leggere
122 Visite

Organizza con Prime Rose il tuo matrimonio ladino

Ristorante-Primerose-matrimonio-ladino

 

Un matrimonio qualsiasi? No, grazie. Quello che vuoi è un matrimonio unico e tradizionale insieme. Tradizionale nel senso più profondo del termine, proprio un matrimonio della tradizione. Della tradizione ladina nello specifico.

Abiti tradizionali, cibo del luogo, la cornice maestosa e potente delle montagne. Ma dove? Come? 

Continua a leggere
125 Visite

L’auto per il matrimonio: 5 consigli per il noleggio

1290_NoleggioAuto_1300x600px_28lug17

Quante cose da organizzare, quante piccoli dettagli da collegare tra loro. Avresti mai pensato che avresti dovuto pensare a cose come il tessuto dei fiocchi, l’addobbo delle sedie, il colore tema,…? Forse sì. Una delle cose a cui stai forse pensando da un po’ è l’auto da noleggiare per il giorno del tuo matrimonio.

Continua a leggere
150 Visite

10 segreti per realizzare il tuo matrimonio chic

ristorante-primerose-matrimonio-chic

Un’allure sofisticata, dettagli preziosi, un’aura senza tempo e uno sguardo magnetico: questi sono i segreti di una sposa e di un matrimonio elegante e indimenticabile. Il matrimonio perfetto. Un matrimonio chic è possibile, a patto di saper esaltare la bellezza, applicare il galateo ed essere dotate di un senso estetico e di un’eleganza innata.

Se ambisci a questo ecco i consigli di Prime Rose.

Continua a leggere
140 Visite

Vuoi organizzare un matrimonio nello stile dei ruggenti anni ‘20?

01_RPR_WeddingInspiration-Anni20_1300x600px_4lug17

Negli ultimi anni il trend del tema anni’50, apprezzato dalle spose più giovani, ha perso un po’ il suo smalto, sostituito da un decennio più fresco e …ruggente. Esatto, sto parlando proprio degli anni ’20 del secolo scorso. Il ritmo frenetico del charleston, l’allegria delle ballerine, piume e frange sono diventati il desiderio di molte spose che vogliono un ricevimento decisamente alternativo, allegro e fresco.

 
Ecco qualche idea e suggerimento per organizzare un matrimonio “ruggente” senza lasciare nulla al caso.

Continua a leggere
152 Visite

Matrimonio a buffet: pro e contro

matrimonio-a-buffet

Matrimonio a buffet: pro e contro

Come organizziamo il pranzo del matrimonio? A buffet o servito? Te lo sei chiesto, vero? È uno dei crucci dei futuri sposi. Forse quello più combattuto, perché, se per le altre scelte puoi guardare il tuo stile e i tuoi gusti, quando si parla del pranzo o della cena devi avere un occhio di riguardo per i tuoi ospiti, pur rimanendo fedele al mood dell’intero matrimonio.

Continua a leggere
255 Visite

Il colore del 2017: il matrimonio greenery

02_RPR_WeddingInspiration_Greenery-1300x600px_20giu17

Il colore dei matrimoni del 2017/2018? Il greenery

Sai già quale sarà il colore dei matrimoni 2017/2018, vero? Le tendenze sono moltissime, ma il colore in assoluto più gettonato, soprattutto per i matrimoni primaverili ed estivi, è e sarà il greenery. Un colore fresco, allegro, frizzante, che sa di natura. Lo senti nelle tue corde?

Continua a leggere
254 Visite

Colori trendy per il matrimonio

Colori-trendy-per-il-matrimonio-slide

Come organizzare il tuo matrimonio partendo dal colore tema

Hai deciso la data del matrimonio. E ora viene il bello. È tutto da organizzare! Da dove si parte? Scelta del ristorante, scelta della chiesa o della sede del Comune…e poi? Ti diamo una mano noi. Inizia a scegliere il colore.

Continua a leggere
150 Visite

Come organizzare il tuo matrimonio country chic

wedding-inspirations

Natura e semplicità, questo è il vostro mood.

Continua a leggere
215 Visite