03 Wedding Inspiration 1600x960px 17mag17

Il tuo matrimonio Ultra Violet

03_RPR_WeddingUltraViolet-1200x630px_14mar18

L’eleganza e il mistero dell’Ultra Violet per le tue nozze

Ecco come Ultra Violet viene descritto da Leatrice Eisman, Executive Director di Pantone Color Institute: “Viviamo in un’epoca che richiede inventiva e immaginazione. Questo tipo di ispirazione creativa è intrinseca al PANTONE 18-3838 Ultra Violet, un viola basato sul blu che porta la nostra consapevolezza e il nostro potenziale a un livello superiore, dall’esplorazione di nuove tecnologie e della galassia più estesa, all’espressione artistica e alla riflessione spirituale. L’intuitivo Ultra Violet illumina il percorso verso ciò che deve ancora venire”

“Il Pantone Color of the Year ha cominciato a significare molto di più di ‘cosa fa tendenza’ nel mondo del design; si tratta di una vera e propria riflessione su ciò di cui il nostro mondo ha oggi bisogno. Poiché gli individui di tutto il mondo sono sempre più affascinati dal colore e ne comprendono la capacità di veicolare messaggi e significati profondi, progettisti e marchi devono sentirsi motivati a utilizzare il colore per ispirare e influenzare. Il Color of the Year è quel particolare momento nel tempo che fornisce la direzione strategica al mondo delle tendenze e del design, rispecchiando il lavoro che il Pantone Color Institute svolge tutto l’anno per progettisti e marchi.”

Passando dall’instintività del rosso alla riflessività del blu, il viola è un colore profondo, magico e spirituale, legato all’aspetto meditativo, all’andare oltre, alla spinta verso un mondo che va al di là del nostro. Per questo è sempre stato il colore simbolo della controcultura, dell’anticonformismo e dell’estro artistico.

Attenzione però, in Chiesa il colore viola non è solitamente utilizzato per i matrimoni. Il colore liturgico viola è legato al periodo della quaresima e alle messe per i defunti. Per questo va usato e dosato con molta attenzione al matrimonio, magari utilizzando qualche sfumatura più delicata.

matrimonio ultra violet Ristorante Prime Rose Levico

Come utilizzare il viola nel tuo matrimonio

Inserire il viola e tutte le sue sfumature può in realtà rivelarsi piuttosto facile, partendo dai vestiti delle damigelle che potrai riprendere in qualche accessorio, nastro o tocco di viola della tua mise. Puoi osare con delle scarpe viola o qualche accessorio nei capelli, per non parlare della colorazione della tua chioma, assolutamente affascinante nelle tonalità viola e rosa.

Lavanda, rose, violette, iris, ortensie, lillà, giacinti sono solo alcuni dei fiori viola che potranno adornare la tua tavola, diventare protagonisti del tuo bouquet, dei centrotavola, delle decorazioni al ristorante e in chiesa. 

«Il viola, con tutte le sue sfumature — mauve, lilla, orchidea, prugna, ametista o lavanda — è provocatorio, intenso, vibrante, stimolante: evoca l’originalità, l’ingenuità e il pensiero visionario e per questo ha il compito di «proiettarci» verso il futuro, così come il vert Greenery rappresentava il rinnovamento», ha spiegato la Eiseman.

Alcune delle pietre preziose più belle nascono con un’affascinante sfumatura di viola e rosa. Ametista, giada, zaffiro, opale e quarzi sono utilizzati per creare gioielli straordinari e raffinati, perfetti per un matrimonio Ultra Violet.

E il menù? Come inserire un colore così complesso nel menù senza diventare noiosi? Partendo dall’utilizzo di alcuni ingredienti, ma senza esagerare. Non a caso il viola è una delle sfumature di quella che la moda ha decretato essere la dieta dei colori, che permette di assimilare tutte le vitamine e minerali che servono al corpo, come le antocianine

Fichi, mirtilli, carote viola, melanzane, radicchio, ciliegie, patate viola, cavolo cappuccio viola, uva, prugne e fiori eduli attraversano tutto lo spettro dei sapori e permettono al nostro chef di creare un menù vario, divertente e in linea con il tuo mood.

Se il viola è un colore che t’intriga, ma non sai come inserirlo nel tuo matrimonio, noi siamo qui anche per consigliarti. Chiamaci! Le soluzioni facili non ci piacciono, ci piace stupire e anche tu vuoi stupire i tuoi ospiti, permettici di farlo con te.

Cena sensoriale
Coffe break e pausa pranzo: come organizzarle, com...