03 Wedding Inspiration 1600x960px 17mag17

Matrimonio con degustazioni: 5 corner che tutti adoreranno

02_RPR_WeddingDegustazione-1200x630px_16nov18

Il tuo matrimonio sarà un percorso dei sensi. Colori, profumi, musica… e gusto. Per celebrare questo percorso non c’è niente di meglio di un matrimonio con degustazioni, qualcosa di più di un pranzo o di una cena, serviti o a buffet. Per stupire davvero i tuoi ospiti fai qualcosa di nuovo: crea dei corner del gusto. Gli angoli degustazione sono sempre più diffusi nei matrimoni più glam, si va dalla degustazione classica di vini e birre alla degustazione di cioccolati, sigari o distillati.

Per temi, per portata, per abbinamenti ogni corner deve raccontare una storia. Può essere parte della tua storia, con un corner del cioccolato o un corner cocktail, oppure parte della storia del territorio, con tavoli dedicati ad alcune specialità particolari della zona. Oppure ancora puoi creare corner dedicati per ogni possibilità di gusto o abitudini, ad esempio un angolo veg, senza glutine o carnivoro, fino a trasformare l’intero evento in una serie di diverse degustazioni.

Corner Long Drink, Spritz o Beer corner

Perfetti per una calda giornata di tarda primavera permette ai tuoi ospiti di sorseggiare freschi cocktail e birre artigianali originali, magari a bordo piscina. Crea una drink station in linea con il tema del tuo matrimonio: una divertente Ape Car per un matrimonio boho chic, un bancone elegante con bartender esperto per il matrimonio chic o un grezzo bancone in legno per il matrimonio country.

Tra mojito e margarita, fruit punch e cranberry crush (per chi non beve alcolici), stuzzichini e abbinamenti imprevisti sarà uno dei corner più amati.

Corner per la degustazione di vini

Il vino è sempre apprezzato ad un pranzo di nozze. Creare un corner dedicato alla degustazione con un servizio di sommelier regala un tocco davvero elegante e ricercato al tuo matrimonio. Questo servizio può essere accostato al pranzo o alla cena e riservato agli amanti del vino che potranno farsi consigliare dal sommelier il miglior accostamento con le portate. Senza contare che una bottiglia di ottimo vino, scelta magari dagli stessi commensali in base al proprio gusto, è una delle bomboniere più apprezzate.

matrimonio degustazione long drink

Corner veg o carnivoro?

Non si può accontentare tutti e gli stili di vita sono i più disparati. Ma puoi avere un occhio di riguardo per ciascuno dei tuoi commensali creando angoli dedicati. Se non tutti apprezzano un matrimonio veg, puoi comunque preparare una proposta per chi non ama la carne. Oppure accogliere i carnivori con qualcosa pensato apposta per loro se il vegetariano è il mood del tuo evento.

Corner etnico, tipico o gourmet

Non è un matrimonio degustazione se non si può sperimentare. Cosa ne dici di tentare un accostamento bizzarro accostando un corner tipico regionale ad un corner di cibo etnico? Un angolo dei formaggi, suddivisi per tipologie a seconda di stagionatura e lavorazione, e uno crudista? Uno con dolci e torte della nonna e uno con dolci gourmet? Le dissonanze incuriosiscono, spingono a mixare, a rischiare, a provare qualcosa di nuovo.

Corner al cioccolato

Ne abbiamo parlato a proposito del matrimonio a tema cioccolato, un angolo dedicato ai diversi cioccolati con abbinamenti di vini o distillati, alle lavorazioni, alla fontana, spettacolare e nostalgicamente retrò, fino ad arrivare ad un vero e proprio buffe di dolci al cioccolato più disparati. Un dolce matrimonio.

 

Perché accontentarsi delle solite portate al tavolo quando possiamo creare un percorso di gusto? Noi del Ristorante Prime Rose adoriamo creare qualcosa di nuovo e curioso. Ti va di costruire insieme questo sentiero dei sensi?

 

Cena con delitto - Venerdi 30 Novembre
Anno nuovo, riunione nuova: come iniziare l’anno i...