03 Wedding Inspiration 1600x960px 17mag17

Il colore del 2017: il matrimonio greenery

02_RPR_WeddingInspiration_Greenery-1300x600px_20giu17

Greenery: come inserirlo nel tuo matrimonio

Come ben sappiamo chi detta le regole della moda in fatto di colore è il Pantone Color Institute, e questo vale anche per le tendenze degli eventi. Così, sull’onda di una nuova freschezza e allegria che la moda ha riscoperto questa primavera, la tonalità di colore più utilizzata nei matrimoni non poteva che essere questa.

Greenery è la ricerca della passione e della vitalità personale”. così si legge sul sito ufficiale Pantone, parole sottoscritte dalla direttrice executive del Pantone Color Institute Leatrice Eiseman “il colore regala quel senso di rassicurazione a cui aneliamo in un contesto sociale e politico così complesso. Rispondendo al nostro continuo desiderio di ringiovanire e di sentirsi rivitalizzati, Greenery simboleggia la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante”.

Così, se ciò che desideri per il giorno più bello della tua vita, almeno finora, è uno stile minimal, elegante, romantico e giovane, questo è il tuo colore. Che il tuo stile sia moderno, raffinato o easy questa nuance si adatta bene, soprattutto con i giusti abbinamenti e inserito in un contesto originale.

Lontano da strass e cristalli è tempo di ritrovare addobbi a foglia e bouquet spettinati, erbe fresche e sfumature di colore prese non solo dai fiori, ma anche dalla frutta e, perché no, dalla verdura.

Gli abbinamenti? Dipende dall’effetto che vuoi. L’eleganza del bianco e del beige o dell’ecrù, la frizzante energia del giallo, un romantico rosa antico o un rilassante blu navy sono compagni del greenery che trasformano la tua festa secondo  i tuoi gusti.

Idee greenery dal vestito al ricevimento.

Il verde sarà il filo conduttore di questa giornata speciale, è quindi fondamentale che sia presente in ogni dettaglio, a volte con forza, a volte in una semplice e discreta presenza. Vediamo come.

Gli abiti degli sposi e dei testimoni

Sposa in bianco o sposa colorata? Scegli tu. Se il tuo sogno è il classico abito da sposa il tocco greenery potrà essere inserito nei nastri, in piccole decorazioni, nell’acconciatura, addirittura nelle scarpe, se vuoi osare un po’. Lo sposo potrà usare questa tonalità nella cravatta, con discrezione, che non sembri un messaggio politico, o nei gemelli. Decisamente no al verde per gli abiti delle damigelle, molto impegnativo. Non vorrai certo metterle in difficoltà.

Decorazioni floreali e bouquet

Con questo colore è perfetto il richiamo della natura, un po’ spettinata e asimmetrica, con cascate di erbe e felci, rampicanti e erbe aromatiche, l’ideale per il matrimonio country o eco-friendly.

Location

Quando hai un colore come questo hai due alternative:
- un matrimonio naturale e bio che necessita di una location particolare, un agriturismo o un casale ad esempio
- un matrimonio a tema colore, che grazie all’eleganza degli abbinamenti può essere svolto ad esempio in un palazzo d’epoca.

Qualunque sia la tua scelta Primerose ti offre location esclusive, ma ti segue ovunque vorrai, non devi fare altro che parlarne con noi.

Tavoli e decorazioni

Qui non hai che l’imbarazzo della scelta, tra tovagliame, centrotavola e segnaposto. Green e fai da te, oppure con quel tocco di greenery riportato dai nastri o piccoli particolari che ricordino il tuo filo conduttore, devi solo decidere quanto verde vuoi in questa giornata. Il tuo ricevimento si svolgerà la sera? Abbina le decorazioni verdi a candele e glitter per dare un effetto ancora più elegante

Un menù green o greenery

Il tuo tocco di verde potrà essere presente in tutti i tuoi piatti, con eleganza e senza diventare ostentativo. Dai piatti smaccatamente green alle piccole decorazioni a tema colore.

Chiamaci per fissare un appuntamento e vedere insieme le proposte del nostro chef e gli allestimenti a tema come solo Primerose sa fare.

 

Insalata di risi integrale alla moda orientale
Involtini di lasagne con tuberi, radici, pane croc...