03 Wedding Inspiration 1600x960px 17mag17

Come organizzare il tuo matrimonio country chic

wedding-inspirations

Siete fatti così: vi piace stare all’aria aperta, stare con gli amici, visitare baite e casolari. Le vacanze in resort vi stanno strette e infatti il viaggio di nozze sarà all’insegna della semplicità in uno dei luoghi più belli e affascinanti del mondo. Per questo avete scelto il matrimonio in stile country chic.

Vediamo insieme come organizzarlo in modo impeccabile per stupire tutti con un ricevimento e dettagli raffinati e solo all’apparenza rustici. Perché questo è il trucco del country chic: tutto sembra rustico e semplice, mentre nella realtà ogni dettaglio è pensato e armonizzato per rendere l’insieme piacevole ed emozionante.

Una location originale e molto chic

La location perfetta per il matrimonio country deve essere immersa nella natura. L’ideale è una cascina, un casale o una masseria. Noi di Prime Rose possiamo organizzare il tuo ricevimento dove vuoi e possiamo aiutarti a scegliere il posto perfetto. In alternativa puoi organizzare le decorazioni a tema al ristorante o in una delle location Prime Rose tra le più suggestive del territorio.
(scopri la sezione location)

Decorazioni country: mille idee dalla natura

Il ricevimento e la cerimonia andranno organizzati in ogni dettaglio. In linea di massima il mood è questo: colori e materiali naturali (legno, juta, lino, corda,…). La natura è fonte di ispirazione e di idee ad ogni passo. La decorazione della chiesa o della location del matrimonio civile dovrà essere fatta con fiori semplici, di campo, girasoli, erbe, nastri di lino o juta.

I tavoli al ricevimento potranno essere decorati con tovaglie in lino e runner con pizzo o in juta. I centrotavola perfetti potrebbero essere lanterne con candele o fiori, barattoli di vetro o latta dal sapore campagnolo con nastri colorati. Molto eleganti sono le campane di vetro con mazzetti di erbe aromatiche.

Barili di vino, tronchi, muschio, balle di fieno, annaffiatoi come vasi, o secchi di latta, ruote di carro completeranno l’ambientazione dando quell’aspetto rustico ma chic che stai cercando.

Tableau de marriage shabby chic

Mantenendo il trend shabby chic il tableu de marriage perfetto è un fai da te molto originale. Cosa ne dici di riciclare una vecchia finestra in legno o una vecchia porta, oppure una vecchia cornice tarlata? Puoi incollare i posti direttamente su un pannello retrostante (o sui vetri della finestra) o usare come sfondo una rete a cui attaccare la disposizione con delle piccole mollette.

Il menù country chic

Il menù è il cuore del tuo ricevimento e vuoi che se ne parli a lungo. Scegliamo insieme un menù adatto al tuo stile. per un matrimonio country non possono mancare piatti fatti a mano, un buffet di antipasti con le diverse aree, adatto a tutti i gusti. Cosa ne dici di un formaggio fatto al momento? Oppure la preparazione di alcuni piatti a vista? Con Prime Rose anche il piatto più semplice diventa un’opera d’arte gastronomica.
(scopri la sezione catering di nozze)

Torta: scegli la naked wedding cake

Per un matrimonio rustico ma chic la torta nuziale ideale è la naked cake, una torta a più piani ma senza la glassa, con il pan di spagna in bella vista che può essere decorato con frutta di stagione o fiori. Se alla glassa non vuoi rinunciare scegli una decorazione che ricordi le venature e le imperfezioni del legno.

Disponi la torta e i dolci su un vecchio tavolo rustico o su grandi barili in legno e decoralo con vasi, corde, e tovaglie di lino. Se proprio vuoi osare fino in fondo un sostegno fatto con cassette di frutta è l’ultima frontiera del trend country.

Bomboniere country chic: basta soprammobili! Regala il piacere

Quanto sei stufa delle solite bomboniere? Vuoi che il tuo sia un pensiero originale e magari anche utile? Perché lo sai che altrimenti sosteranno per un po’ sui mobili di parenti e amici e poi, nella migliore delle ipotesi, rischiano di finire in soffitta, tra milioni di altri piccoli oggetti.

Allora regala un po’ di piacere: barattoli di confettura o miele, piantine, olio e aceto in formato mignon, candele o saponette. Utilizza gli stessi materiali naturali e rendi le tue bomboniere un pensiero piacevole per i tuoi ospiti.

Bouquet rustico e colorato per la sposa

E il bouquet? Non sei tipo da rose e fiori bianchi? Sotto l’abito da sposa ci sono i camperos? Il programma della giornata comprende balli country e tanta allegria? Allora girasoli e fiori di campo, con steli d’erba a rendere il tutto più movimentato e gioioso, sono la tua prima scelta.

I dettagli sono innumerevoli e vuoi che sia tutto perfetto. Allora affidati a Prime Rose. Ti aiuteremo a preparare tutto e a realizzare il tuo sogno d’amore country.
Richiedi Informazioni

Cipolla Rossa Gratinata
Crema di piselli con sformato di asparagi ed uovo ...