03 Wedding Inspiration 1600x960px 17mag17

10 segreti per realizzare il tuo matrimonio chic

ristorante-primerose-matrimonio-chic

 8 segreti da conoscere per il tuo matrimonio chic

Less is more. Nessuna esagerazione è concessa. Anche un eccesso di eleganza diventa stucchevole. Essere chic non è per tutti, è innato. Togliere, fare decluttering, puntare alla grazia della semplicità che in realtà è incredibilmente studiata a tavolino, questo è il trucco.

Sii anticonvenzionale. Chi lo ha detto che per essere chic devi essere ligia ad ogni tradizione? Tea light, finger food e capelli raccolti? Sono storia ormai. Osa, sapendo dove stai andando, lasciati ispirare dalla vita ma elabora tutto con stile e buongusto. Cerca qualcosa di alternativo, nuovo e reinterpretalo con raffinatezza.

Attenta ai dettagli. L’abito non fa il monaco, lo sappiamo bene. L’abito da sposa non è tutto, a volte non è niente, se non lo si sa portare. La postura, le movenze, lo studio degli sguardi, tutto deve far risaltare la tua essenza, l’eleganza e la… regalità di questo momento.

Acconciatura e make up, non lasciare nulla al caso. Niente parrucchiere sotto casa né l’amica brava a truccare. Per un matrimonio chic devi affidarti alle mani sapienti di un hair stylist e un make up artist che siano in grado di interpretare il tuo modo di essere, di farlo trasparire ed esaltarlo con misura. Lascia che siano i professionisti ad occuparsi di te. Ricorda che vanno scelti alcuni mesi prima del giorno delle nozze, insieme all’abito.

Gioielli? Non esagerare. Armonia e lusso discreto sono le parole d’ordine. Le perle non sono la ricetta dell’eleganza in ogni caso. Vanno usate con moderazione e armonizzate all’insieme, ai capelli, all’abito, agli accessori.

Lo abbiamo detto che l’abito non fa il monaco, giusto? L’eleganza dell’abito non è tutto. Ancora più importante è cosa e come si indossa. Per scegliere l’abito più adatto fatti consigliare. Descrivi a chi ti assisterà nella scelta la tua idea per il giorno delle nozze e opta per un abito che valorizzi le tue curve, sempre. Non è un compito facile a meno che tu non sia una modella. E anche in quel caso…

Scegli un mood discreto per le decorazioni e i fiori. Centellina le candele, ormai abusate. Ascolta con attenzione, annusa, guarda, i consigli del light designer. Fatti ispirare, prendi appunti, lascia che le idee arrivino. Poi fai decluttering, sì, ancora. Togli tutto ciò che non è essenziale. Less is more, ricordi? Il meno è più. Se poi lasci che il colore del tema a guidarti sarà più facile.

La forma del bouquet dipende dal fisico e dall’abito della sposa. Un bouquet rotondo è perfetto per un abito corto e informale (sì, un abito informale può essere estremamente chic se pensato nei minimi dettagli), mentre un bouquet a cascata accompagna un abito con strascico e snellisce una sposa un po’ curvy. Hai scelto un abito alla caviglia e hai un fisico slanciato? Ti puoi concedere un bouquet aperto e voluminoso. Il colore, lo sai, seguirà il tema. Semplicità e pochi salti nel buio. Insomma, non è il caso di puntare sui peperoncini.

ristorante primerose matrimonio chic collage

E noi come possiamo aiutarti? Altri 2 consigli.

Location & food, non caschiamo sul più bello. Dicevamo che il finger food è fuori moda ai matrimoni, così come le fontane di cioccolato. Il tuo menù con noi è completamente personalizzabile, realizzato con prodotti locali di alto livello e cucinati dove vuoi tu. Può forse mancare il pesce crudo, ad esempio? Impegnativo, soprattutto nei mesi più caldi. Ma irrinunciabile e quindi sempre sicuro, fresco e di prima scelta. La location è una scelta altrettanto importante. L’ideale è una villa, un castello, un palazzo d’epoca, magari sul lago. Hai già guardato le nostre più eleganti location? Oppure hai già pensato al posto dei tuoi sogni per il giorno più bello della tua vita? Prime Rose viene con te. Ovunque tu voglia, per realizzare il tuo desiderio.

E per finire in dolcezza arriva la wedding cake. Il nostro consiglio, ancora una volta, è semplicità ed eleganza estrema con una wedding cake classica a più piani total white.

Hai scelto il matrimonio più bello, ma anche il più impegnativo da preparare. Sei pronta?

Il lago, lo specchio delle stelle
Involtino di radicchio trevigiano con salsa di por...