NOV
19

Anno nuovo, riunione nuova: come iniziare l’anno in modo costruttivo

riunione-business

"Ragazzi, dobbiamo fissare la riunione!". Occhi al cielo, sbuffi, sospiri. Capita anche da voi, vero? Eppure le riunioni sono uno dei momenti più importanti e formativi in azienda. Tutti preferiremmo andare avanti con le nostre cose da fare, perennemente in ritardo, ma alla riunione non si può rinunciare.

Vediamo perché è così fondamentale e come possiamo rendere questo momento per una volta piacevole.

Continua a leggere
SET
03

Scegli tra le 2 tendenze top per i Matrimoni del 2019

03_RPR__Weddingin-Idee19-1200x630px_20ago18

Al nuovo anno mancano pochi mesi. E al tuo matrimonio? Hai già iniziato a guardarti in giro per trovare il mood del tuo giorno? Se stai ancora navigando a vista, le tendenze del 2019 sono molto interessanti. Ne abbiamo individuate 2 in particolare che secondo noi riassumono bene le direzioni verso cui muoversi per creare un evento originale e molto chic.

Matrimonio barocco e multisensoriale

Elegante e stravagante il Barroque Wedding è un evento sfarzoso senza risultare eccessivo. Le atmosfere sono magiche, l’oro un protagonista. Preziosi e sensuali ricami dell’abito da sposa in stile tattoo, i colori vibranti, dal verde smeraldo all’ultra violet, dal turchese al porpora, fino all’esplosione di colori degli addobbi floreali devono essere curati nei minimi dettagli per stupire gli invitati senza scadere nel volgare.

Dosare esuberanza e semplicità è il trucco. Un abito in pizzo, scarpe rigorosamente colorate, bouquet a cascata dai colori sgargianti, andranno in contrasto con accessori semplici ed eleganti e un’acconciatura raccolta e molto naturale.

Per ammorbidire i toni importanti del ricevimento i colori degli sposi saranno tenui. Scegli un colore principale per tutto l’evento da abbinare, oltre al bianco, a tonalità come il Tiffany, il Rose Golde e il Cipria, così come tonalità più calde per i matrimoni autunnali.

Il menù sarà ricercato, i sapori intensi, gli abbinamenti curiosi. Il pranzo o la cena saranno serviti al tavolo poiché il buffet poco si addice ad un evento in grande come un matrimonio barocco.

Continua a leggere
NOV
07

Come organizzare la disposizione dei tavoli…senza incidenti diplomatici

01_RPR_TavoleSenzaRischi1300x600px_31ott17

Una delle cose più delicate e faticose da fare quando si organizza un matrimonio è proprio la composizione dei tavoli. Sarà che va fatta solo come ultima cosa, quando hai già tutte le conferme, sarà che comporta una delicatezza e un’attenzione particolari. Di fatto disporre i tavoli al matrimonio è un mix di diplomazia, psicologia e grande resistenza.
Bisogno di consigli?

Continua a leggere
OTT
31

I bambini al matrimonio: menù speciale e tanti giochi

bimbi-al-matrimonio

C’è una questione che divide un po’ tutti, beh, sì, una delle tante quando si parla di matrimonio, e sono i bambini. Bambini sì o bambini no? No, non parlo della vostra futura famiglia, ma se invitarli al matrimonio o festeggiare tra adulti.

Non ci sono vie di mezzo. Da una parte ci sono gli irriducibili per cui ad una festa così i bambini si annoiano o creano disagio e chi invece ne ha a male perché sono parte indiscutibilmente della famiglia oppure non c’è la possibilità di lasciarli a qualcuno per un’intera giornata.

Continua a leggere
OTT
24

7 spose per 7 fratelli: il matrimonio a tema film

tema-movie

Qual è il tuo film preferito? E il tuo genere preferito? Hai una passione per i film anni ’50 o per i fantasy? Metti una recensione online ogni volta che vedi una nuova opera? Che tu sia appassionato di classici o dramatic movie, comici o romantici, il tema per il tuo matrimonio più chic e fantasioso può essere il tema Movie.

I film sono una fonte continua di ispirazione. Ora noi ti diamo un’idea piuttosto ricca che ci è venuta in mente, ma tu la puoi declinare nel film che preferisci o per ogni genere.

Continua a leggere
OTT
17

Esiste il menu giusto per la cena di Natale aziendale?

menu-cena-aziendale

A te spetta l’arduo compito di scegliere il menù? Grande responsabilità. Ricordi quando dicevamo che la cosa che viene ricordata di più è proprio il cibo? Zero pressione dunque. Da te dipende la buona riuscita della cena di Natale aziendale.

4 cose a cui devi fare attenzione quando scegli il menù della cena di Natale

Continua a leggere
OTT
10

Come scegliere la location perfetta per la cena di Natale aziendale?

location-cena-natale

Hai scelto il tema, ti stai attrezzando per il menù… e la location? Non è cosa da poco sapere il come, il cosa, ma non il dove. Perché il posto giusto a volte fa la differenza tra una cena ben riuscita e un disastroso flop.
Quindi hai due scelte se Prime Rose è il tuo punto di riferimento: puoi scegliere una delle nostre location o trovare una location che sia adatta al tuo evento e noi verremo con te.

Scegliere la location giusta per la cena aziendale: 5 cose da valutare

Continua a leggere
OTT
03

Come può la cena di Natale aziendale diventare un momento memorabile?

02b_RPR_TestateBusinessInspirations_27set173-1

Tutti condividono gli eventi a cui partecipano sui social. Foto, commenti, like, tweet, facebook, Instagram. E sotto Natale quanti condivideranno le foto della cena aziendale? Magari con le solite frasi: “Orgoglioso di farne parte”, “Una serata indimenticabile con i miei colleghi”… Ma è vero? Perché le foto…sono tutte uguali.

Quindi no, tu vuoi renderla memorabile questa cena. E utile, perché no?

Come sono le solite cene aziendali di Natale?

Continua a leggere
SET
28

Perché pensare a settembre alla cena di Natale aziendale?

01b_RPR_Testate-SettembreNatale_27set17

Hai già pensato alla cena di Natale aziendale? Ti sembra presto? Non lo è. Pensa che spesso ci sono aziende che finiscono per fare la cena di Natale a gennaio perché, avendo pensato alle prenotazioni solo a novembre inoltrato, non hanno trovato location disponibili al momento giusto.

Questo è il motivo per cui consigliamo spesso ai nostri clienti di iniziare ora a pensare alla serata da dedicare agli auguri di Natale.

La cena di Natale come occasione di team building

Continua a leggere
SET
28

Perché pensare a settembre alla cena di Natale aziendale?

cena-di-natale-aziendale-prime-rose

Hai già pensato alla cena di Natale aziendale? Ti sembra presto? Non lo è. Pensa che spesso ci sono aziende che finiscono per fare la cena di Natale a gennaio perché, avendo pensato alle prenotazioni solo a novembre inoltrato, non hanno trovato location disponibili al momento giusto.

Questo è il motivo per cui consigliamo spesso ai nostri clienti di iniziare ora a pensare alla serata da dedicare agli auguri di Natale.

La cena di Natale come occasione di team building

Quante volte succede che, con l’avvicinarsi dell’evento, i colleghi si chiedano ”Tu ci vai alla cena?”. Perché se per alcuni è una serata di relax con i colleghi, per molti è quasi un obbligo, una proposta a cui non si può dire di no. Magari qualche malumore maturato nei mesi non permetterebbe di rilassarsi davvero e, insomma, diventa una cena di lavoro, invece che di auguri.

La ragazza della contabilità probabilmente litiga spesso con il reparto produzione, o il caporeparto sta creando dei dissidi che non sai come gestire. Immagina quali tensioni si potrebbero creare a tavola. Già te li vedi gruppi separati che si dividono le diverse tavole in modo tattico, creando spaccature fisiche e reali e finendo per parlare sempre con le stesse persone.

Invece la cena aziendale è un momento di grande importanza, un momento conviviale in cui si ringraziano dipendenti e collaboratori per il lavoro svolto nel corso dell’anno, un momento in cui si possono conoscere lati nascosti del vicino di scrivania, in cui scoprire nuove affinità e piacevoli sorprese.

Continua a leggere