03 Wedding Inspiration 1600x960px 17mag17

La magia di un matrimonio in montagna

Ristorante-Primerose-Matrionio-in-baita

Un matrimonio in baita ma con stile ed eleganza 

Partiamo dalla location. 

Hai sempre sognato di sposarti in una piccola cappella di un villaggio o nel municipio del paesino in cui vi siete conosciuti? È possibile. È sufficiente farne richiesta alla parrocchia o al municipio in tempo utile.
Nel caso di questa tipologia di matrimonio poi è particolarmente importante scegliere la baita perfetta, grande abbastanza, con un ampio spazio esterno e interno, soprattutto facile da raggiungere in auto. Le vedi le tue invitate sui tacchi ad affrontare una camminata in salita?

Se la tua location romantica resta però fuori mano, ma non vuoi rinunciare, dovrai pensare a come far trasportare i tuoi invitati, con un fuoristrada o le motoslitte, che potrai noleggiare per tempo. Il meteo in montagna poi è capriccioso e imprevedibile, avverti i tuoi ospiti della necessità di portare i capi adatti.

Matrimonio in montagna Trentino

Decorazioni e stile.

Attingere agli elementi tipici della tradizione è ovviamente un must, ma senza esagerare, in un mix sapiente di eleganza e rusticità, un po’ come il matrimonio country chic, se vogliamo.

Una baita già di per sè è un’ambientazione ricca di richiami e decorazioni che tu puoi arricchire con segnaposti divertenti, centrotavola con stelle alpine e fiori montani, tovaglie e quadretti e boccali, per uscire un po’ dalle tematiche più scontate. Dettagli in legno e ferro battuto richiameranno lo stile rustico a un po’ antico.

Sfrutta la stagione e le sue peculiarità.

In inverno il colore tema dovrà essere il bianco, che ricrea il freddo e la purezza della neve, ma con il caminetto acceso e qualche candela l’atmosfera romantica sarà impareggiabile.
In estate i centrotavola possono essere creati con fiori montani disordinati e colorati, il verde sarà il tuo colore tema.

Scegli un menù di nozze che scalda il cuore

Hai già letto le ricette del nostro chef Alberto? Piatti della tradizione, rivisitati e arricchiti, piatti caldi per l’inverno e freschi e frizzanti per l’estate in montagna, formaggi appena fatti e una spianata di affettati locali di prima scelta, presentazioni ad hoc e tanta voglia di mangiare bene e stare bene insieme, questo è ciò che deve rimanere nella memoria e nel cuore dei tuoi invitati. Questo è il nostro obiettivo. E il divertimento? Che ne dici di uno stand con la preparazione di formaggi freschi in diretta?

E cosa c’è di più piacevole, dopo un pranzo abbondante di un momento di relax sull’erba, a chiacchierare e divertirsi, senza badare troppo alle formalità? Questo è il segreto del matrimonio in una baita di montagna, la libertà e la semplicità dello stare insieme a festeggiare la vostra felicità.

Prime Rose è con voi dalla scelta della location al menù, dalla preparazione dei dettagli fino al taglio della torta. E per ciò che non possiamo fare noi ti consiglieremo le persone giuste che renderanno unico il tuo matrimonio. Vuoi saperne di più?

La musica per il tuo matrimonio
Organizza con Prime Rose il tuo matrimonio ladino