03 Wedding Inspiration 1600x960px 17mag17

Vuoi organizzare un matrimonio nello stile dei ruggenti anni ‘20?

01_RPR_WeddingInspiration-Anni20_1300x600px_4lug17

9 idee per il tuo matrimonio anni ’20 in stile Grande Gatsby

Quando pensiamo a quegli anni ci viene subito alla mente il romanzo di F.S. Fitzgerald e all’omonimo film. Quindi pensiamo agli anni ’20 d’oltreoceano, al proibizionismo, al charleston, al jazz e allo swing, non certo al primo dopoguerra italiano.
 
Perle, piume, oro, jazz, borsalini, frange saranno il fil rouge di tutto l’evento, cominciando dalla cerimonia per finire con la torta nuziale. I colori? Oro, nero, bianco, avorio e rosa cipria. Una volta definite queste basi è il momento di iniziare a pensare all’organizzazione.

Matrimonio anni venti Levico Terme 
Abiti. L’abito a tema è d’obbligo, per tutta la giornata o solo per la festa. Guanti, pizzi, perle, coroncine, boa piumati, abito a colonna per lei, papillon, completo scuro, cappello e sigaro per lui. Acconciature andulate e trucco con labbra marcate di un rosso vivo e occhi tristi faranno impazzire gli ospiti, mentre i testimoni potranno sbizzarrirsi tra un completo da gangster, da marinaio o ballerina di charleston.

Bouquet. Il bouquet dovrà essere semplice, piccolo e dai colori tenui. Rose e camelie i fiori più adatti, piume e perle il perfetto contorno.

Location. Inevitabilmente l’arredo della location dovrà essere in stile art decò, elegante e raffinato. Meglio scegliere un hotel importante, una villa d’epoca o osare con un matrimonio all’aperto in un vigneto. Con Prime Rose non solo potrai scegliere la location più adatta al tuo matrimonio ruggente, ma saremo sempre presenti durante tutta l’organizzazione dell’evento in ogni dettaglio, ovunque tu decida di svolgerlo.

Auto. Non vorrai mica arrivare al ricevimento con l’auto di papà. Per un matrimonio vintage è necessaria una macchina adeguata, un’auto d’epoca che ti accompagnerà alla cerimonia e poi al ristorante o alla festa.

A buffet o serviti. Quale tono vuoi dare al tuo pranzo di nozze? Informale e frizzante? Allora punta sul buffet. Se invece vuoi rimanere formale ed elegante rispettando la tradizione, il pranzo servito è quello che fa per te. Sarà il menù a fare la differenza.

Menù anni ’20. Cosa ne dici di un menù a tema Grande Gatsby? Potremmo preparare piatti citati nel romanzo, simbolo dei trend culinari dell’epoca. Ad esempio la Waldorf Salad con mela verde, sedano rapa, noci, maionese e lattuga che possiamo rivisitare e ripensare per adattarla al gusto di oggi. L’aragosta Rockfeller è un’altra specialità, gratinata con pangrattato e prezzemolo. E questo solo per l’antipasto. Sarà un tripudio di cibi raffinati e particolari. E da bere rigorosamente champagne e mint julep, un cocktail del tempo a base di menta e bourbon. Per ogni piatto del menù potrai scrivere la storia del piatto da condividere con i tuoi ospiti e svolgere l’intero pasto raccontando la storia del romanzo. Vogliamo pensare insieme un menù …ruggente?

1e2e5108451a24e72599ee0fd339f73fDecorazioni e centro tavola. Perle, vetro e composizioni piumate, in linea con lo stile del tuo bouquet, centro tavola dalle forme alte e slanciate, addobbi vintage per l’esterno e tante luci sospese e cristalli devono trasformare la location in una macchina del tempo che vi riporterà tutti indietro di quasi un secolo. Come sarà tornare alla realtà?

Tovagliato, bicchieri, stoviglie. Tovaglie con pizzo e ricami, calici ampi, bassi e decorati anni ’20 e ’30, piatti decorati in porcellana, posate in argento decorate a sbalzo,… insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta quando vuoi che i tuoi ospiti restino davvero a bocca aperta.

Musiche e intrattenimento. Non ci sono dubbi sull’intrattenimento. Musica dal vivo, jazz, ballerine di charleston, balli sfrenati e tanta allegria per accompagnare questa giornata fino a notte e divertire i tuoi ospiti. E se organizzassi con una compagnia teatrale uno spettacolo o un musical semplice e coinvolgente tra i tavoli che racconti quegli anni?

Hai altre idee che vuoi aggiungere alle nostre per un matrimonio anni ’20 che lasci tutti a bocca aperta? Contattaci per organizzare con noi il giorno più bello della tua vita in ogni dettaglio.

 

Uova ed asparagi
Fagottino di persico con melanzane e pomodoro al b...