03 Wedding Inspiration 1600x960px 17mag17

L’auto per il matrimonio: 5 consigli per il noleggio

1290_NoleggioAuto_1300x600px_28lug17

La tua auto ha dei graffi o gli interni da risistemare, l’auto di papà, beh, non è disposto a cederla al pericolo degli scherzi dei tuoi amici, insomma, meglio noleggiarla. Un’auto come vuoi tu, che ti faccia sentire speciale, nel tuo giorno speciale. Ma come scegliere? Quali sono i prezzi?

Noleggio auto per il tuo matrimonio: qualche consiglio

Ti sei già fatto qualche idea? Hai già contattato qualche noleggiatore per un preventivo? Ricorda di verificare che il noleggio auto per gli sposi sia all’altezza del tuo evento e che tu possa affidargli questo compito in completa serenità, per non dover pensare anche a quello in un giorno in cui la tua testa sarà…beh occupata in altro.

Scegli il professionista giusto, quindi.

Affidarsi all’auto di lusso dello zio può essere un’alternativa, ma senza certezze. Se dovesse rimanere in panne il giorno prima che si fa? Senza contare che con un contratto di noleggio puoi stare tranquillo per imprevisti, orari, tragitto, tutto è sempre sotto controllo. Certo non dovrai lasciare nulla al caso. È sempre bene controllare abbigliamento dell’autista, se presente, alla pulizia dell’auto fino agli addobbi.

Quando noleggiare un auto d’epoca?

Se stai organizzando un matrimonio anni ’20 o vintage puoi prendere in considerazione il noleggio di un’auto d’epoca. Deve essere in linea con il tema del tuo matrimonio, con la location e l’abito della sposa.

Cosa intendiamo? Un matrimonio moderno non ha certo bisogno di un’auto degli anni ’40. D’altra parte se la location è molto elegante, ad esempio un castello o una villa, non puoi presentarti in un’Alfa Romeo. E l’abito della sposa? Se il tuo abito è molto ingombrante e imponente avrai bisogno di spazio e no, non ci starete in una 500 degli anni ’50. E la limousine? È in linea con lo stile del tuo matrimonio? Si tratta di un matrimonio chic? Se non rischia di diventare un’esagerazione la limousine sarà un comodo, elegante, lussuoso rifugio nei vostri spostamenti.

Anche in questo caso affidati all’esperienza del professionista, descrivigli il tuo evento, raccontagli qualcosa di te, sarà in grado di consigliarti l’auto più adatta.

Noleggio auto per il matrimonio

Noleggiare l’auto con o senza conducente?

Dipende dalla tua disponibilità e da ciò che vuoi da questo servizio. Considera che un autista si
prenderà cura di voi per tutto il giorno e sarà pronto ad ogni evenienza. Con questo
intendiamo dire che sarà sempre disponibile, puntuale, attento. Un servizio che ti farà sentire
coccolato e te lo meriti, oggi è il tuo giorno.

I costi del noleggio auto per il matrimonio.

I prezzi sono molto variabili, a seconda del modello e dei servizi inclusi. In genere si aggirano tra
i 250 e i 2500 euro, partendo da una classica berlina fino ad arrivare all’auto d’epoca con tutti i
servizi inclusi, conducente compreso. Si tratta certamente di un costo importante, ma è bene
prenderlo in considerazione, per avere una tranquillità in più in un giorno in cui tutto deve filare
assolutamente liscio.

Hai bisogno di consigli? Non sai a chi affidarti per quel giorno speciale? Prime Rose non è con te solo per il pranzo, ma possiamo metterti in contatto con le persone giuste per rendere speciale e impeccabile il giorno del tuo matrimonio. Fissa un appuntamento con noi.

Organizza con Prime Rose il tuo matrimonio ladino
Il lago, lo specchio delle stelle