03 Wedding Inspiration 1600x960px 17mag17

Hai mai pensato ad un matrimonio a fumetti?

matrimonio-fumetti1

Per prima cosa ingaggia un fumettista

matrimonio a fumetti Ristorante Prime Rose Levico

Abbiamo parlato di un tema fumetto, ma questo deve essere il vostro fumetto. Cercare e ingaggiare un disegnatore di fumetti (più di un semplice grafico quindi) deve essere il primo passo. Lui o lei sarà la vera ricchezza di questo evento. Potrà disegnare un fumetto della vostra storia, disegnare gli inviti, il menù, il messale, il tableau de marriage. Ci avevi mai pensato?

Per trovare il giusto disegnatore puoi rivolgerti alle scuole d’arte o alle scuole di fumetto della tua zona. Considera che i costi variano moltissimo tra professionisti e specializzandi. Il compenso viene solitamente fatto ad ogni singola tavola e può andare da 20 ai 100€. Dipende anche da ciò che cerchi. Ti puoi affidare completamente ad un disegnatore professionista, spiegando ciò che vuoi e lasciando a lui completamente la realizzazione, o puoi scegliere un ragazzo giovane che sta cercando di fare della sua passione un lavoro. Ce ne sono di davvero molto bravi, spenderai meno e avrai in genere più voce in capitolo nella scelta del design.

Matrimonio a tema fumetti: l’abito della sposa

Niente abiti da principessa. Un matrimonio divertente e ironico vuole un abito corto, longuette o comunque molto giovanile e frizzante. Anche colorato se vuoi osare o con inserti colorati che daranno un brio divertente al tuo look.

L’acconciatura deve ispirarsi ai comics e alle loro protagoniste. Capelli lunghi e sciolti o corti e sbarazzini? Nessuno vieta un’acconciatura elaborata o uno chignon, ma se hai scelto questo tema per le tue nozze forse non è il tuo stile.

Le decorazioni floreali a fumetti

Qui ti puoi davvero sbizzarrire, perché la libertà espressiva è il fil rouge del tema comics. Fiori semplici e ritagli di fumetti presenti anche nel bouquet della sposa e nelle installazioni in chiesa o nella sala. Oppure, per osare un po’ di più perché non provare un bouquet interamente fatto di origami con stampe di strisce dei tuoi fumetti preferiti?

decorazioni matrimonio a fumetti Ristorante Prime Rose Levico

Il wedding party di un matrimonio a tema fumetti

Ogni singolo elemento della festa sarà connotata da un richiamo costante al mondo comics. Oltre ai dettagli di colore, alle tavole del tuo disegnatore e ai fiori sono tanti gli aspetti da considerare. Che ne dici di comunicare i tuoi fumetti preferiti anche attraverso la musica? Potrai parlarne con i musicisti che sceglierai per far suonare i pezzi più famosi dei manga giapponesi o dei cartoon più conosciuti, oltre ovviamente a pezzi più… classici.

Anche la bomboniera sarà originale quanto il vostro matrimonio: una striscia vintage con tanto di dedica da parte vostra, quando non vorrete osare con miniature, albi d’epoca o oggettistica originale del vostro fumetto preferito.

Tanto lo sappiamo tutti che le bomboniere non restano in bella vista sulla vetrina dei vostri ospiti a lungo, meglio regalare una striscia dedicata disegnata dal vostro fumettista che vi riguardi, un’opera unica, originale, firmata.

E il menù del matrimonio a fumetti?

Nel 2015 a Milano, presso il Museo del Fumetto, si è svolta una mostra molto interessante dal titolo “Anche i fumetti mangiano”, in cui sono stati presentati tutti i cibi magici, i piatti golosi, velenosi, esotici e improbabili raccontati e vissuti nei più famosi fumetti di tutto il mondo.

Se il cibo nei fumetti ha permesso di crearne una mostra, chi ci impedisce di farne anche un menù? Può essere un menù in stile giapponese, se siete appassionati di manga, alla creazione o rivisitazione di piatti più conosciuti in stile comics. Dalla birra di Tex Willer agli spinaci di Braccio di Ferro, dalla pozione di Asterix al cinghiale di Obelix, scommettiamo che riusciremo a trovare un menù su misura per voi?

E la torta nuziale? Rigorosamente in tema sarà decorata con disegni, miniature, e tanti colori, un fumetto dolce e invitante per concludere questa festa frizzante e piena di vitalità nel modo migliore.

Vogliamo trovare insieme il vostro menù a fumetti?

Sposa d’inverno: la magia della neve
La musica per il tuo matrimonio