Ristorante Prime Rose, tra cucina e team building

Emanuela1200

Quando lavori sodo, quando il tuo lavoro è parte della realizzazione di un sogno, tuo fin dal principio e dei tuoi clienti che incontri nel tempo, vedere questo lavoro riconosciuto ad alti livelli è sempre una soddisfazione sconfinata. E non si tratta di apparire sulle testate, che nel nostro tempo potrebbe rivelarsi un fuoco di paglia, ma di vedere riconosciuta la tua professionalità da chi questo mestiere lo fa, lo vive, lo racconta.

È poca cosa forse ma vogliamo riportare qui una citazione apparsa sulla rivista Ristoranti, un rivista di settore appunto. Con le nostre parole raccontiamo il Ristorante Prime Rose, certo, ma visto da dentro, visto da chi ci passa il tempo tutti i giorni. Perché non è solo un posto di lavoro, siamo un team e portiamo la nostra esperienza nel team building, dai nostri clienti al nostro gruppo.

Emanuela“La nostra è una struttura a gestione familiare. Abbiamo iniziato ospitando attività di team building di aziende clienti. Per esempio alcune aziende fanno passeggiate nei boschi accompagnati da un naturalista e alla fine noi organizziamo una grigliata. Altre volte è capitato che i partecipanti, divisi in squadre, si sfidassero nella preparazione di tortelloni, sotto la supervisione dei nostri cuochi, e poi li cucinassero e mangiassero. Un modo diverso di stare insieme rispetto al classico pranzo.

Stimolati dall’esempio delle aziende clienti abbiamo pensato di fare anche noi attività rivolte al nostro personale, per far sì che il gruppo si conoscesse meglio in situazioni diverse da quelle lavorative, coinvolgendo anche le famiglie. Per esempio, una stagione siamo andati a Gardaland. Un’altra volta siamo andati tutti insieme per tre giorni a Roma. Abbiamo fatto anche noi la passeggiata nel bosco con il naturalista. Il nostro obiettivo? Lavorare bisogna lavorare, però è determinante che si venga a lavorare in un ambiente piacevole, con entusiasmo. I risultati sono incoraggianti.”


Emanuela Bettucchi, titolare Ristorante Prime Rose, Levico Terme (TN)

Matrimonio d'inverno: pro, contro e idee per il tu...
Scegli tra le 2 tendenze top per i Matrimoni del 2...