By Ristorante Prime Rose on Martedì, 27 Marzo 2018
Category: Eventi

Cena sensoriale

 
 

 
CONDIVISIONE DI GIOCO E NUTRIMENTO

Anche l’occhio vuole la sua parte…dicono. E se l’occhio non potesse dire la sua? Cosa significa mangiare senza vedere cosa c’è nel piatto? Cosa significa riappropriarsi di tutti gli altri sensi, quando la vista è preclusa?

In collaborazione con FucinAlchemica ti proponiamo un gioco, una serata diversa alla scoperta del piacere del cibo in modo nuovo, una sperimentazione fatta di gusto, certo, ma anche di olfatto, udito, tatto e memorie.

Ogni portata un’esperienza diversa, ogni porta un ricordo e un piacere antico.

Appoggia lo smartphone, silenzialo e inizia a giocare. Sara e Isabella ti accompagneranno in un percorso sensoriale in cui ritroverai profumi, consistenze, sapori più intensi. Perché il cibo non è solo nutrimento, è gioia dei sensi.

Il menù? È una sorpresa che dovrai scoprire… 

 

Antipasti semplici da gustare al primo sguardo 
*Con cosa scegli di nutrirti, con quale energia e colore?
***

Tre primi piatti aromatici e potenti. Lasciati guidare dall'olfatto e riscopri profumi e ricordi con gli occhi bendati, Sarà il tuo compagno di gioco a imboccarti. Saprai riconoscere i piatti proposti? 
* Lasciati andare alla fiducia
***

Crudo, cotto, morbido o croccante, caldo o freddo? Tocca il cibo, tastalo, scoprine le consistenze con le mani, con le labbra. Resta bendato e scopri quante differenze ogni giorno sfuggono allo sguardo. 
* Ritrova il piacere del cibo anche con le mani
***

Ritrova la dolcezza dei gusti dolci della tua infanzia, tuffati nei ricordi che riemergono legati a quei sapori, condividili con i tuoi vicini. 
*Dolcezza e ricordi condivisi.
***
 
 Evento in collaborazione con FucinAlchemica

35 € comprese le bevande

Prenota il tuo posto per la cena sensoriale